Menù Notizie

Ascoli, Pulcinelli apre a Metalcoat: l'incontro fra le parti può accelerare la cessione

di Tommaso Maschio
Foto

Proseguono le trattative in casa Ascoli per il possibile passaggio di proprietà del club dalle mani di Massimo Pulcinelli al gruppo Metalcoat che ormai da tempo è al lavoro per acquisire i bianconeri. Come riporta il Corriere Adriatico in edicola il patron ha aperto al dialogo e questo è un primo passo verso l'inizio di una trattativa che potrebbe portare a smussare i punti di disaccordo tra l'offerta e la richiesta. Finora infatti Matteo Trombetta Cappellani, rappresentante del gruppo industriale con interessi nella lavorazione del metallo, e Pulcinelli non si sono mai incontrati di persona, ma adesso sembra essere arrivato il momento che potrebbe essere visto come un segnale dell’accelerazione della trattativa.

Un primo incontro dovrebbe esserci stato nella serata di ieri in contemporanea con l’assemblea pubblica dei tifosi andata in scena ad Ascoli a cui ha partecipato anche il sindaco Marco Fioravanti, accompagnato dall’assessore allo Sport Nico Stallone, che ha parlato così della situazione: “Siamo in una fase molto complessa forse una delle più difficili. La trattativa è iniziata oggi (ieri, ndr) con un incontro cordiale tra le due parti, manteniamo la speranza. - prosegue Fioravanti - Se ci sarà una nuova proprietà dovrà capire che questa squadra è della gente e se ci sarà una nuova proprietà andrà messa una regola per cui i giocatori devono giocare per la maglia e devono vivere ad Ascoli. Abbiamo fatto di tutto per garantire l’iscrizione. Dobbiamo dire anche che Pulcinelli ha garantito scadenze e un grazie va agli imprenditori locali che hanno dato continuità alla squadra”.

Continua così l'estate bollente bianconera tra la compravendita del club, il calciomercato e la squadra che si trova in ritiro al Picchio Village. Questa è stata una settimana importante perché la Metalcoat finalmente ha fatto la sua proposta che però non ha soddisfatto il ricevente, il quale dopo un primo no secco ha aperto al dialogo. Un segnale importante perché è giusto che le due parti inizino una trattativa per trovare una soluzione che possa accontentare tutti e due, sia Metalcoat che la Ferinvest pronta a lasciare dopo cinque anni al comando dell'Ascoli calcio.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta