Menù Notizie

Arzachena, Zucchi: "Al lavoro per due acquisti"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo aver chiuso la prima parte di stagione in zona playout, l'Arzachena prova a riscattarsi partendo dal mercato. TuttoC.com ha intervistato Antonello Zucchi, responsabile dell'area tecnica biancoverde, per analizzare le ultime novità in casa sarda.

Dal Rimini è arrivato Cecconi, dal Siracusa Diop.
"Due tasselli interessanti, seguiti da tempo. Ringrazio siciliani e romagnoli, con in testa i loro diesse Laneri e Tamai, per la buona riuscita delle due operazioni. Siamo onorati di aver instaurato rapporti di collaborazione con dei club così importanti. I due attaccanti hanno riempito due caselle che dovevamo riempire: siam contenti, inoltre, di poterli utilizzare già dalla prossima gara con la Virtus Entella. Diop ha fatto molto bene in Coppa, arriva da un'annata in D molto importante: deve ancora sbloccarsi in campionato, credo ci riuscirà presto".

E adesso caccia a un difensore e un attaccante.
"Già ma nomi al momento non ne faccio. Cerchiamo due innesti di categoria che possano aiutarci a ottenere la salvezza: puntiamo a un difensore centrale e a un centrocampista duttile. Spero di chiudere il tutto in pochi giorni".

E poi?
“Vedremo se il mercato ci offrirà nuove occasioni. Noi fino al 31 saremo attenti, sia in entrata che, eventualmente, in uscita”.

Lotta salvezza. Con voi Lucchese e Pro Piacenza. E viste le fideiussioni...
“Non mi sento di far la morale a nessuno, ognuno ha le sue problematiche. Parliamo di situazioni molto difficili, sulle fideiussioni inoltre ci sono stati vari gradi di giudizio contrastanti. Credo che per evitare nuovi casi del genere la FIGC dovrà snellire la pratica, evitando di andare avanti per mesi e mesi nei tribunali sportivi. Dal punto di vista sportivo non guardiamo penalizzazioni o disgrazie altrui".

Zero punti in trasferta. Risultati che mancano alla salvezza.
"Gli infortuni di uomini chiave come Bonacquisti, Moi e Loi sono stati pesanti anche per le gare in esterna. Ci è mancata la loro esperienza anche se i giovani che li hanno sostituiti hanno dato il massimo ma, ovviamente, stanno crescendo e non possiamo chiedergli lo stesso apporto dei più grandi. Inoltre le tante gare ravvicinate con una rosa a volte ristretta all'osso e, a livello mentale, il voler sfatare questo tabù ci hanno portato a risultati negativi. Ma ora sono fiducioso perché con i rientri dei grandi la squadra ha fatto un salto di qualità. Credo tantissimo nella salvezza, faremo un bel girone di ritorno”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3
00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida