Menù Notizie

Al via la ristrutturazione dello Iacovone: il Taranto giocherà a Brindisi le gare casalinghe

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

Sarà Brindisi a ospitare da qui alla fine dell'anno il Taranto, costretto a lasciare lo Stadio Iacovone per via dei lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo che la città pugliese ospiterà nel 2026. Scongiurata dunque l'ipotesi Teramo che tante polemiche aveva sollevato fra i tifosi tarantini. Questo il comunicato stampa, pubblicato dal Corriere di Taranto, in merito alla questione:

"A margine di consultazioni effettuate tra il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il Sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, si è verificata la concreta possibilità che il Taranto FC possa giocare a poche decine di chilometri dalla città, allo stadio Fanuzzi di Brindisi, omologato per la disputa delle partite di Serie C. Una soluzione che l’amministrazione comunale mette a disposizione della società rossoblù.

In queste ultime settimane si è lavorato per trovare una soluzione, a partire dalla convocazione dello scorso tavolo di concertazione che ha riunito il Commissario dei Giochi del Mediterraneo e i sindaci dei comuni di Martina Franca, Massafra, Brindisi e Francavilla, ringraziandoli per la disponibilità e la prontezza operativa: un momento in cui, tra l’altro, il rappresentante delegato del Commissario ha assicurato la possibilità di utilizzare il campo B dello stadio E. Iacovone per lo svolgimento degli allenamenti del club tarantino, in quanto sarà stralciato dall’area di cantiere".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
12:00 Serie A Napoli, per De Laurentiis Conte è la prima scelta: il tecnico chiede 10 milioni a stagione 11:56 Calcio esteroUfficiale Finisce l'avventura di Abascal con lo Spartak Mosca. L'ex Ascoli è stato esonerato 11:53 Serie A Il medico sportivo Brozzi: "Ndicka può tornare, come Di Francesco dopo Kapfenberg" 11:51 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Per Conte le opportunità non si limitano al Napoli” 11:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: sei squalificati per un turno. Maxi ammenda per il Palermo
11:45 Serie A Fiorentina, entra nel vivo la trattativa con Gilardino. Il Genoa offre un biennale 11:42 Calcio estero Inter, ricordi Colidio? L'argentino trascina il River in Coppa di Lega con una tripletta 11:38 Serie A Nella stanza di Ndicka: lo speaker dell'Udinese regala un cesto. E Kamara dei pasticcini 11:36 Altre Notizie A Ranieri il premio Gentleman dedicato al ricordo di Gigi Simoni: "Enorme soddisfazione" 11:34 Serie C Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff" 11:30 Serie A Quale futuro per Giroud? Furlani: "Ha fatto la storia del Milan, vedremo cosa deciderà" 11:26 Calcio estero Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso" 11:23 Serie A Napoli, per la difesa tanti i nomi sotto esame. Anche Martinez Quarta e Todibo 11:19 Serie B Venezia, Vanoli e Tessmann catturano l'attenzione di club di A: si tratta del Bologna 11:15 Serie A Montella verso Roma-Milan: "Nessun favorito. Ho un debole per Dybala, mi ci rivedo" 11:12 Calcio estero Rigore sbagliato goffamente al 97' e tre costole rotte: serata da dimenticare per Budimir 11:08 Serie A Napoli, uno dei primi compiti di Manna sarà formare l'Under 23 azzurra 11:04 Serie B Dal Southampton al Como, Torrance: "Entusiasta di lavorare con un club ambizioso" 11:00 Serie A Milan, Furlani: "La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale" 10:58 Serie A La Curva Sud del Milan salta la trasferta con la Juve. Il comunicato con le motivazioni 10:56 Calcio estero Tra i due litiganti arriva Cole Palmer. Disputa per calciare il rigore del 5-0, Jackson furioso 10:52 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Contenti che ora arrivi la Juve. Siamo in un grande periodo" 10:49 Altre Notizie Furlani: "I campioni del Milan mostreranno il loro valore a Roma" 10:48 Serie C Benevento ko con l'Avellino. Auteri: "Il pari non sarebbe stato giusto, potevamo vincerla" 10:45 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: universale, indossa bene i panni della mezzala 10:42 Calcio esteroVideo Budimir peggio di Zaza: inciampa dal dischetto al 97', l'Osasuna perde contro il Valencia 10:40 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, il ritorno dei quarti di Conference sarà arbitrato da Gil Manzano 10:38 Serie A Ag. Pinamonti: "Ora vuole salvare il Sassuolo, poi vedremo. Contento di ciò che ha dimostrato" 10:35 Serie A A Marciniak il derby italiano di Europa League: gli arbitri di Roma-Milan e Atalanta-Liverpool 10:34 Serie B Bari, Iachini esonerato ma nessuna risoluzione. L'accordo si scioglie in caso di retrocessione