Menù Notizie

Ad Padova: "Playoff, decisione coerente. Hallfredsson? Problema organizzativo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Intervenuta in conferenza stampa via Zoom, l'amministratore delegato del Padova Alessandra Bianchi ha commentato le decisioni del Consiglio Federale: "Si ricomincia l'1 Luglio con il playoff nella sua formula originale, i primi due turni a gara secca, in caso di parità a passare sarà la miglior in classifica, mentre la final four dovrebbe avere supplementari e rigori. La novità è rappresentata dal fatto che, rispetto al format originale, sono sparite le gare di andata e ritorno, il criterio in caso di parità sarà la miglior posizione in classifica. Questo per contenere i tempi vista la situazione, dal nostro punto di vista la cosa piu’ importante è tornare a giocare. Ci sarebbe stata anche la possibilità di non toccare il format originario (gare di andata e ritorno) oppure inserire delle condizioni mitiganti, ma mettere insieme tutte le esigenze non è stato facile. Playoff nostra vittoria? Non è consuetudine metterci le medaglie sul petto, è semplicemente un punto di coerenza, che era quello di giocare, lo abbiamo portata avanti fino in fondo. E’ stata portata avanti una decisione coerente, aveva senso fermare il campionato di Serie C quando il mondo ripartiva? E' stato affermato il principio che i campionati professionistici dovevano essere portati a termine, la scelta di playoff e playout è stata fatta per limitare il gioco a quello che è decisivo per decidere i verdetti. Quale sarà la classifica e quale sarà la posizione del Padova? La classifica dovrebbe essere cristallizzata al momento della conclusione del campionato, questo per i turni iniziali, dopo di che fanno riferimento due allegati diversi, credo si parli di media punti ponderata, ma attendiamo il comunicato ufficiale. Saremmo quinti in questo momento e l’avversaria sarebbe la Sambenedettese. Dovrebbe subentrare come decima al posto della Fermana, aspettiamo gli allegati a breve. Le maggior parte degli aventi diritto parteciperanno, poi ci sono situazioni particolari. I contratti? Ne discuteremo come con i contratti, ma qualcosa a livello federale deve arrivare.

Come abbiamo parlato coi ragazzi prima, ci parleremo ora. Test tamponi e allenamenti? Il primo giro di tamponi è andato bene, tra domani e dopo domani faremo il secondo e poi dovremmo partire con gli allenamenti collettivi. Il primo giro non ha dato problemi, con i dovuti scongiuri aspettiamo l’esito dei secondi, ci vorranno un paio di giorni. Data chiusura playoff? Entro la fine di luglio. La gara secca cambia abbastanza le dinamiche, sarà un torneo abbastanza inedito. Se uno parte dal basso potrebbe trovarsi a fare un tour de force, sarà una sorpresa un po’ per tutti. Hallfredsson? E’ un problema banalmente organizzativo, se provate a spostarvi all’estero vedrete che non è cosi semplice, stiamo aspettando il primo volo disponibile dall’Islanda. Normalmente hai uno scalo dalla Germania, il tema è trovare il volo. Anche lui sta cercando qualcosa di disponibile, niente più di questo. Vicenza? I complimenti sono d’obbligo. E’ stato il girone più equilibrato sia in alto che nelle zone retrocessioni, il Rimini ad esempio è retrocesso per la classifica avulsa".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali
13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani"