Menù Notizie

Latina, Padalino: "Ogni gara ha una lettura preventiva diversa dalle altre"

di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com
Foto

Pasquale Padalino, allenatore del Latina, alla vigilia del match con la Cavese, ha dichiarato: "Non ci sono indisponibili, ci siamo tutti, con qualche acciacco dovuto a problematiche per le gare ravvicinate o qualcosa di pregresso che si portavano avanti e che man mano stanno smaltendo. Per il resto è tutto nella norma. Non bisogna abbandonarsi alla stanchezza psico-fisica, altrimenti è la fine. Puoi alternare partite bellissime contro squadre sulla carta più forti e viceversa. Se noi avessimo pareggiato ad Avellino e vinto in casa con il Messina, avremmo apprezzato tantissimo entrambi i risultati, sarebbe stato un percorso di normalità. È stato anormale invece vincere al Partenio e pareggiare con il Messina. 

Ogni gara ha una lettura preventiva diversa dalle altre e nello svolgimento, così come è accaduto con il Messina, quello che hai preparato potrebbe andare alle ortiche. Di fronte a questo bisogna avere la capacità di cambiare. E noi abbiamo provato sia ciò che preventivamente potevamo sottolineare sia quello che potrebbe succedere. Anche il fatto che si gioca ogni tre giorni può portare a un cambio di sistema. 

Bocic è rientrato a pieno regime, potrebbe far parte degli undici iniziali. Improta ancora no. È arrivato in una condizione buona, è un calciatore che conosciamo per le sue qualità anche di corsa. Sta a noi metterlo nelle condizioni migliori. È comunque un'alternativa valida nel corso del match". 


Altre notizie Serie C
Sabato 28 Settembre 2024