Menù Notizie

Renate-AlbinoLeffe, la grande classica del girone A: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com
Francesco Moscatelli/TuttoC.com
Francesco Moscatelli/TuttoC.com

E' una sorta di Milano-Sanremo o Parigi-Rubaix della serie C il confronto il derby lombardo - uno dei tanti - in programma questa sera al "Città di Meda" tra Renate ed AlbinoLeffe. Quello fra nerazzurri e blucelesti è ormai un appuntamento classico ormai da un decennio: due club per certi versi simili se consideriamo l'esiguo bacino d'utenza e politica societaria dei due sodalizi. Ogni anno si parte con l'obiettivo primario ed irrinunciabile di centrare la salvezza, poi se le cose vanno particolarmente bene si dà al via libera ai sogni che sono l'essenza della vita. Nelle ultime due stagioni entrambe le squadre hanno dovuto fare i conti con la salvezza: il Renate l'ha ottenuta senza passare dalle "forche caudine" dei playout lo scorso anno ma quella della passata stagione è stata un'annata particolarmente difficile sotto ogni punto di vista. Inducendo i dirigenti delle "Pantere" ad effettuare una rivoluzione, ritorno di Luciano Foschi in panchina e ben 15 calciatori nuovi. Dal suo canto l'AlbinoLeffe dopo aver conquistato una salvezza con un drammatico doppio scontro con il Mantova nel torneo precedente ha cercato di cambiare volto, affidandosi alla concretezza di mister Lopez e i risultati si sono visti.

Le due formazioni hanno iniziato con il piede giusto questa stagione: il Renate ha perso la prima partita soltanto martedì scorso sul campo del Vicenza di Misura 1-0, interrompendo una serie di cinque vittorie consecutive facendo riassaporare l'aria di alta classifica che non veniva vissuta dai tempi Aimo Diana. L'AlbinoLeffe dal suo canto, dopo la sorprendente sconfitta all'Esordio con il Caldiero e conseguente tirata d'orecchie di mister Lopez ai suoi ha iniziato una striscia di risultati positivi ancora aperta, mettendo in campo grande compattezza e solidità.

QUI RENATE- Non figura nella lista dei convocati diramata dal club Nicholas Siega per il resto mister Foschi ha tutti a propria disposizione. Essendo il terzo impegno settimanale, non è esclusa qualche rotazione. Nel consueto 4-3-3 davanti a Nobile sono in tre a giocarsi i due posti al centro della difesa: Pellizzari, Auriletto e Spedalieri mentre potrebbero essere confermati sulle fasce Anghileri e Riviera. In mediana spazio alla tecnica dell'ex Ancona e Rimini Delcarro che troverà al suo fianco Vassallo e Di Nolfo. Per la composizione del tridente sono molte le possibilità da poter essere vagliate, ipotizziamo l'inserimento al centro di Plescia con Mazzaroppi ed Egharevba ai lati.

QUI ALBINOLEFFE- Sull'altra sponda il tecnico Lopez deve fronteggiare le assenze dei lungodegenti Bosia e Zanini, non ci sarebbe da meravigliarsi se ci fossero cambiamenti rispetto agli undici schierati martedì contro la Pro Patria. Non ci si dovrebbe discostare dal 3-5-2 di partenza, dove potremo trovare Potop e Baroni in difesa affiancati da Borghini e Boloca. Sulle fasce Astrologo e Gusu a presidiare le fasce, in mezzo al campo potrebbero agire Parlati, Fossati e Munari a sostegno della coppia d'attacco composta da Zoma e Longo. Questa chiaramente è un'ipotesi, ma anche nel caso del tecnico della formazione seriana ci sono altre soluzioni che potrebbero essere attuate.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Renate (4-3-3): Nobile; Anghileri, Pellizzari, Auriletto, Riviera; Delcarro, Vassallo, Di Nolfo; Mazzaroppi, Plescia, Egharevba. A disp. Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Bonetti, Bocalon, Ghezzi, Spedalieri, Ciarmoli, De Leo, Ghezzi. All. Foschi.

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Potop, Baroni; Astrologo, Parlati, Fossati, Munari, Gusu; Zoma, Longo. A disp. Taramelli, Facchetti, Giannini, Zambelli, Boloca, Mustacchio, Capelli, Agostinelli, Evangelisti, Angeloni, Munari. All. Lopez.

Arbitro: Mauro Gangi di Enna. (Pizzoni/Cufari). IV ufficiale: Filippo Colaninno di Nola.


Altre notizie Serie C
Sabato 28 Settembre 2024