Menù Notizie

I tifosi del Cesena hanno scelto: Tommaso Berti miglior bianconero di stagione

di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com
Fonte CesenaFC.com
Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Tommaso Berti succede a Stiven Shpendi e si aggiudica il titolo di Best Player 2023/24 del Cesena. Il centrocampista 2004 è stato infatti il più votato dai fan bianconeri che, al termine di ogni gara, erano chiamati a eleggere il “Man of the Match” nel social contest in collaborazione con De Stefani concessionaria Mercedes-Benz, da anni al fianco del Cesena FC e in questa stagione in qualità di Local Partner.

Berti è stato insignito per sei volte della palma di migliore in campo, sei come le reti messe a segno nelle 34 volte in cui è stato schierato, risultando il quarto marcatore nella rosa di mister Toscano, alle spalle di Cristian Shpendi, Corazza e Kargbo. Il trequartista è andato in gol per la prima volta in campionato nel derby col Rimini vinto per 5-2, ripetendosi nel girone di ritorno nel 3-0 sul campo del Perugia al giro di boa. Le altre quattro marcature si sono concentrate negli ultimi sette turni: c’è la sua firma infatti sul doppio successo esterno tra la 32^ e la 33^ giornata, con la rete che ha aperto il 2-0 sul campo della Vis Pesaro e quella decisiva nell’1-0 a Lucca. E alla 36^ giornata è arrivata anche una doppietta a sbloccare e chiudere il match con la Recanatese vinto per 3-0.

Berti è stato premiato davanti al pubblico dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi domenica scorsa qualche minuto prima della gara di Supercoppa contro la Juve Stabia, ricevendo il premio rappresentato dall’iconica “Caveja” dalle mani di Massimo Agostini e di Alessandro Bordini, marketing specialist di De Stefani.

“Un anno fa nel consegnarla a Stiven Shpendi - ha dichiarato Stefano Brandini, responsabile marketing di De Stefani - esprimevamo l’auspicio che, in virtù della natura propiziatoria che viene attribuita alla Caveja, potesse portare fortuna a lui e al Cesena. Ed è quello che è avvenuto visto che Stiven è approdato in Serie A e il club bianconero è tornato in Serie B al termine di una stagione esaltante. Oggi uno dei simboli della nostra terra non poteva finire in mani migliori, quelle di un prodotto del settore giovanile del Cavalluccio e un romagnolo doc come Tommaso Berti”.


Altre notizie Serie C
Domenica 16 Giugno 2024