Menù Notizie

Quale futuro per l'Ascoli? Il sindaco Fioravanti: "Cessione deve avvenire al più presto"

di Luca Bargellini
Foto

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, nella conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta Comunale ha riservato tempo e spazio anche al tema del futuro dell'Ascoli Calcio.

"Io ho preso un impegno pubblico e con il patron Massimo Pulcinelli l’Ascoli è stato iscritto. Il passaggio successivo era quello di dare una nuova proprietà al club. La retrocessione ovviamente ha messo questa città in una condizione di sofferenza che ci riguarda un po’ tutti - riporta QuotidianoNazionale - Quindi l’obiettivo è quello di chiudere nel più breve tempo possibile una cessione che veda l’ingresso di una nuova proprietà con forti radici e anche con competenze ascolane per favorire il rilancio del progetto calcistico bianconero.

L’Ascoli Calcio è un volano non soltanto per quanto riguarda lo sviluppo sportivo, ma anche e soprattutto tutto il discorso sociale ed economico volto a generare un ambiente favorevole e col quale tornare a ricreare un buon clima. Nel calcio sicuramente conta la bravura dei calciatori, ma tutto dipende anche dall’ambiente che a mio modo di vedere costituisce il 70%. Creare un ambiente positivo genera in primis sviluppo e poi anche risultati".

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
20:45 Serie ATMW Bertolucci: "Italia partita a rilento? Come negli slam, la prima settimana non serve a niente" 20:41 Calcio esteroUfficiale Salih Uçan e il Besiktas ancora insieme: l'ex Roma rinnova col club turco fino al 2026 20:38 Serie A Juve-Thuram, tre vie per arrivare ai 20 milioni richiesti dal Nizza: Giuntoli prepara l'offerta 20:34 Serie C Juventus Next Gen, rinnovato il prestito di Pedro Felipe col Palmeiras. I dettagli 20:31 Euro 2024Live TMW Sommer: "Non voglio sfidare Jorginho dagli undici metri. L'Italia è la squadra favorita"
20:30 Serie A TOP NEWS - Conferenze e ultime su Svizzera-Italia. Rinnovo ufficiale in casa Genoa 20:26 Calcio esteroUfficiale Ziyech è tutto del Galatasaray: dopo il prestito dal Chelsea, ecco l'arrivo definitivo 20:23 Serie A Cagliari, il mercato in attesa di Nicola: da Zortea al doppio obiettivo in attacco, il punto 20:19 Calcio femminile Dragoni ha scelto la Roma: prima il rinnovo col Barcellona e poi il prestito alle giallorosse 20:15 Serie A La FIFA fissa l'obiettivo: punta a raccogliere 2 miliardi di dollari per il servizio streaming 20:11 Euro 2024 Germania, Andrich: "Danimarca da non sottovalutare, ma siamo fiduciosi e passaremo" 20:08 Serie AUfficiale Genoa, Caleb Ekuban ha rinnovato il suo contratto col Grifone 20:04 Serie CTMW Radio Gautieri: "Avellino, giusto dare continuità a Pazienza. Ha fatto molto bene" 20:00 Serie ATMW News Italia, la fiducia e il coraggio. Kean, la nuova scommessa della Fiorentina 19:59 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: Dimarco out, ballottaggio in attacco. Spazio a Fagioli 19:56 Euro 2024 Portogallo-Slovenia, scelto Orsato: sarà lui ad arbitrare il match di lunedì alle 21 19:53 Serie A Il Milan insiste per Chukwuemeka: proseguono i contatti con il Chelsea per il classe 2003 19:49 Serie B Portanova ha conquistato sul campo la Reggiana. Il club prova a riprenderlo dal Genoa 19:45 Serie A Venezia, anche Marchizza dal Frosinone? E' fra le richieste di Di Francesco 19:44 Euro 2024Live TMW Donnarumma: "C'è chi ci dava per spacciati... Rispetto a tre anni fa sono un altro uomo" 19:41 Calcio estero Inghilterra, caduta in bici per Gordon: "Ho provato a fare un video per la famiglia" 19:39 Euro 2024Live TMW Spalletti: "Domani gioca Mancini. Formazione? Un solo dubbio, Scamacca o Retegui" 19:38 Serie AUfficiale Il Genoa cede in Polonia il classe 2003 Buksa: è un nuovo giocatore del Gornik Zabrze 19:34 Serie B Catanzaro, Bianco in pole per il dopo Vivarini. Contatti in corso fra le parti 19:33 Euro 2024Live TMW Domani Svizzera-Italia, tra poco in conferenza stampa il ct Murat Yakin 19:30 Serie A Serie A, la semirovesciata di Dany Mota in Genoa-Monza è il gol della stagione 19:26 Calcio esteroUfficiale West Ham, rinnovo e prestito per Hegyi: firma fino al 2027 e poi va al Motherwell 19:23 Serie A Altra amichevole pre-campionato per il Genoa: l'1 agosto la sfida al Brescia 19:19 Serie CTMW Radio Vis Pesaro, il ds Menga: "Le seconde squadre in C sono un valore aggiunto" 19:15 Serie ATMW Matri: "Juventus, i nomi che si fanno sono importanti... A Chiesa e Vlahovic manca l'ultimo step"