Menù Notizie

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 25/06

di Antonino Sergi
per Tuttoc.com
Paolo Baratto/Grigionline.com
Paolo Baratto/Grigionline.com

La Juventus Next Gen starebbe cercando una soluzione, a livello dirigenziale, per risolvere il problema della suddivisione proporzionale delle seconde squadre nei tre gironi di Serie C, normativa che imporrebbe a una tra la seconda squadra bianconera, quella dell'Atalanta e la futura squadra B del Milan - ultima società a dotarsi del progetto, attesa l'ufficialità giovedì 27 giugno, giorno del Consiglio Federale - di volare al Sud per affrontare il girone C. Come riportano i colleghi di Tuttosport i bianconeri sono pronti a far pesare lo “slittamento” nel girone B già nell’ultima annata e la più agevole comunicazione con le piazze meridionali decollando dagli aeroporti lombardi.

Il Catania è pronto a chiudere un doppio colpo per la prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sono infatti in via di definizione le trattative per il centrocampista Gianluca Carpani (20 gol nelle ultime due stagioni con la maglia della Recanatese), operazione ormai imbastita da tempo, e Marius Adamonis, portiere della Lazio che nell'ultimo campionato ha difeso la porta del Perugia.

Alessio Curcio saluterà la Casertana, squadra con cui ha militato nell'ultima stagione in prestito dal Catanzaro, con cui però è in scadenza e con cui non rinnoverà: secondo quanto raccolto da TuttoC.com il Benevento potrebbe fargli un'offerta importante, si parla di un possibile contratto biennale. Il giocatore trova inoltre il gradimento di mister Auteri.

Nicolò Buso è destinato a lasciare il Lecco in questa sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l'attaccante può proseguire il suo percorso in Serie B, dove si è messo in evidenza segnando 9 gol in 34 partite nella stagione appena terminata con la retrocessione del club bluceleste. Tra le squadre interessate c'è il Pisa.


Altre notizie Serie C
Sabato 28 Settembre 2024