Menù Notizie

Vicenza, Taugourdeau: "Create occasioni importanti, si vince e si perde per episodi"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la sconfitta interna contro la Reggina, il centrocampista del Vicenza Anthony Taugourdeau ha commentato: "E’ arrivata un’altra sconfitta però oggi si è visto un bel Vicenza, che ha creato palle gol importanti. Poi le partite si vincono e si perdono per gli episodi. Dopo il gol, preso su un rimpallo, la partita si è fatta dura. Abbiamo creato palle gol importanti per andare in vantaggio. La mia occasione? Purtroppo ho preso il palo su quella punizione: non meritavamo di perdere. Non deve essere una scusa, però stiamo lavorando, la sosta ci è stata utile, non basta ancora per fare risultato, ma la strada è quella giusta. La classifica preoccupa, ma è ancora lunghissima. Stavamo facendo fatica prima, non si poteva pensare di uscirne facendo cinque vittorie di fila.

Dobbiamo fare vittorie e pareggi fuori casa per cercare di risalire piano piano. Oggi loro si sono chiusi con esperienza, ogni cinque minuti ce n’era uno dei loro a terra, anche se fa parte del gioco. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo mano, ma loro non hanno fatto un tiro in porta nel secondo tempo. Dobbiamo ripartire dalle ultime due partite: la squadra è quella giusta. Stiamo lavorando col mister sulle idee di gioco: non si piò pretendere però in due settimane di lavoro di diventare subito diversi, ogni cosa a suo tempo. Fisicamente ho accusato il ritiro da fuori rosa: è la prima volta che mi capita. Adesso sono lì: siamo in cinque per due posti a centrocampo, le scelte non sta a me farle, però ci alleniamo assieme e poi il mister fa le sue scelte".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente"
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer