Menù Notizie

Vicenza-Salernitana 1-1, le voci di Di Carlo e Castori

di Luca Esposito
Fabrizio Castori
Fabrizio Castori
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

E' un Domenico Di Carlo soddisfatto quello che ha commentato la partita pareggiata dal Vicenza contro un'ottima Salernitana: "Non voglio commentare l'episodio del rigore. Ci poteva stare, ci poteva non stare...che importa? L'arbitro ha deciso così e dobbiamo accettarlo perchè fa parte del gioco, piuttosto mi preme applaudire la squadra per l'ottima reazione dopo lo svantaggio. E' la seconda volta che andiamo sotto, ma il carattere non è mai mancato e vedrete che presto conquisteremo anche la prima vittoria. Conto molto su ragazzi come Nalini, Meggiorini e Longo che devono soltanto trovare una buona condizione fisica, hanno tutte le carte in regola per esaltare il nostro calcio. Nel primo tempo ci siamo espressi bene, siamo stati costantemente nella loro metà campo proponendoci sulle corsie laterali. Nella ripresa, anche per contrastare meglio gli avversari, abbiamo preferito le verticalizzazioni sbagliando, purtroppo, l'ultimo passaggio. Sul piano dell'atteggiamento non posso rimproverare nulla ai ragazzi, sono contento anche che sugli spalti ci fosse un po' di pubblico. La gente ha voglia di normalità, ma chiaramente la salute viene al primo posto. Ora sotto con la Spal".

Soddisfatto anche mister Fabrizio Castori, ancora imbattuto alla guida della Salernitana: "Non si può sempre vincere. Abbiamo disputato un'ottima partita contro un avversario tosto e difficile. Sono stati novanta minuti veloci e con grandi capovolgimenti di fronte. Non sono due punti persi, anzi. Ho visto una squadra tonica sotto tutti i punti di vista. E questo mi rende contento. Nel secondo tempo siamo stati meno pericolosi perché abbiamo commesso qualche errore in più sotto porta, ma al Vicenza non abbiamo concesso nulla. Il gol subito? Una situazione che va al di là della tattica: eravamo anche posizionati bene. Dobbiamo comunque continuare a lavorare e migliorare. Avevo in mente di far giocare una sessantina di minuti a Lombardi, ma poi si è fatto male. Domani il suo problema verrà valutato dallo staff medico, speriamo non sia nulla di grave. Cicerelli aveva un piccolo fastidio al polpaccio, dovuto dal fatto che è entrato senza riscaldarsi. E' il calciatore più impiegato dal ritiro in poi, oggi necessitava di un po' di riposo. Casasola spinge di più perché ha le caratteristiche per farlo, Lopez è più di copertura. Djuric ha tenuto bene i novanta minuti e non l'ho tolto perché comunque in una partita come questa, dove gli avversari vengono a giocare di testa nella tua area, servivano i suoi centimetri. Tutino non si aspettava di uscire, ma non c'è stata nessuna questione. Ho inserito Anderson perché poteva darmi più garanzie. Il mio obiettivo è quello di riuscire a trovare il giusto assetto tattico. E oggi sono soddisfatto: abbiamo anche una condizione atletica abbastanza buona. Covid? La preoccupazione c'è, ma noi cerchiamo di stare attenti facendo tamponi e test. Fermare di nuovo il calcio sarebbe dannoso, ma non solo dal punto di vista economico. Il rigorista della squadra? Djuric o Tutino".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"