Menù Notizie

Vicenza, Padella: "Corsa sul Cosenza. Dobbiamo arrivare almeno a giocarci i playout"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Emanuele Padella, difensore del Vicenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta interna contro il Como. Ecco quanto evidenziato da TrievenetoGoal.it: “C’è poco da commentare. Finisce la gara, ci guardiamo in faccia e diciamo sempre le stesse cose. Abbiamo fatto bene, tanti tiri in porta ma alla prima palla sporca, prendiamo goal. Qualcosa non va, lo scorso anno facevamo partite sporche e vincevamo. Quest’anno ci sfugge qualcosa, non siamo un gruppo che dovrebbe essere ultimo in classifica. Questo è un gruppo troppo serio, non ci sono mele marce, non c’è assolutamente nulla e ve lo posso garantire io che sono 17 anni che vedo gruppi. C’è un gruppo serio che combatte e che lotta. Nelle ultime 5 gare, avremmo meritato 7 punti in più, ma non abbiamo preso nemmeno 3 pareggi con Brescia, Benevento e Como. Un’altra sconfitta e siamo ultimi, però non molliamo. Sto qui e ci metto la faccia, Stefano ha messo la faccia, ce la mettiamo tutti la faccia. Siamo un gruppo di uomini che dalla C ha cercato di dare tanto a questa maglia e dobbiamo continuare ancora a lottare. Il Como oggi ha fatto mezzo tiro in porta, si è difeso, ha fatto una gara sporca, perdendo tempo, da Serie B. Noi abbiamo giocato, penso sia stato il più bel primo tempo da quando sono qui, ad alto livello, uscivamo palla a terra come il mister ci ha detto in settimana. 24 tiri, almeno un goal ci poteva stare. Dispiace soprattutto per questa città, perché poi io domani accompagno i miei bimbi a scuola e trovo il papà che tifa Vicenza e mi dà fastidio vederlo deluso che mi dà la pacca sulla spalla. Vorrei mi potesse dire “grande Emanuele, avete fatto una grande partita”. Dobbiamo solo rimboccarci le maniche, andare avanti a testa alta e pensare a Lecce, non andremo lì a fare la vittima sacrificale. Dobbiamo andare lì e cercare di prendere i punti che abbiamo perso. C’è da rimanere tutti uniti perché solo così se ne esce fuori.

Su chi fare la corsa? Sul Cosenza, ma dobbiamo pensare a noi stessi e a fare punti, dobbiamo arrivare almeno a fare i playout, il campionato di Serie B è stranissimo e nel girone di ritorno si sa che partirà un altro campionato ancora. Cercheremo di fare punti nelle prossime 3 gare e speriamo che nel 2022 giri anche la fortuna, a volte quella nel calcio fa sempre bene e noi quest’anno ne abbiamo pochissima.

Le critiche dei tifosi? Quando abbiamo vinto allo stadio c’erano diecimila spettatori che ci incitavano, ora siamo ultimi con 7 punti, con tanti goal subiti e pochi segnati, è giusto che ci fischino. Loro hanno la R nel cuore, noi ce l’abbiamo sulla maglia che dobbiamo cercare di sudare e onorare sempre. I fischi ci devono caricare per andare a Lecce a fare la nostra partita.

Squadra più vecchia dalla B, si dovrebbe avere esperienza negli errori? Non riesco a darti una spiegazione, abbiamo fatto diversi errori, che anche i nostri avversari fanno, penso ad esempio ai centrali del Brescia contro di noi, la differenza che i nostri vengono sempre puniti. Siamo arrabbiati, ora vado a casa e guardo in faccia mia moglie e i miei figli e non riesco nemmeno a parlare con loro. Però dobbiamo andare avanti, guai a chi molla, perché questa società e questa città meritano tante cose belle”

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello