Menù Notizie

Vicenza-Chievo 1-1, le pagelle: Margiotta risponde a Gori, in ombra De Luca e Vandeputte

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Giacomo Morini

VICENZA-CHIEVO 1-1
Marcatori: 45’ Gori (V), 74’ Margiotta (C)

VICENZA

Grandi 6 – Sempre attento e reattivo, in una gara tranquilla soprattutto nel primo tempo. Non ha molte responsabilità sul gol di Margiotta.

Bruscagin 6 – Prestazione a due facce per il terzino destro, ottimo in entrambe le fasi nel primo tempo e decisamente più in difficoltà nella ripresa.

Pasini 6,5 – Limita nel migliore dei modi De Luca, non badando all’estetica quando arriva qualche pallone minaccioso in area. Nel secondo tempo salva sulla linea di porta il possibile gol di Djordjevic.

Padella 6 – Insieme a Pasini e a tutto il reparto difensivo, contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Grandi nella prima parte di gara. Decisamente più in sofferenza dopo l’intervallo.

Beruatto 6 – Non si fa vedere molte volte in avanti, ma in una di queste circostanze lascia partire la conclusione da cui arriva la rete del vantaggio di Gori. Con il passare dei minuti, soffre la crescente intraprendenza di Mogos. (Dal 72’ Barlocco 6 – Aiuta nel finale a contenere le avanzate gialloblù)

Zonta 6,5 – Grande corsa e dinamismo da parte del talento scuola Inter, che non si risparmia per tutto il primo tempo. (Dal 54’ Agazzi 5,5 – Esordio non troppo positivo per l’ex Livorno, non troppo efficace in fase di contenimento)

Rigoni 6 – Si fa notare soprattutto in fase d’interdizione, mentre fatica ad impostare per la costante pressione di Garritano.

Cinelli 6 – Non si fa vedere con giocate ad affetto, ma fa sentire la sua presenza nella battaglia in mezzo al campo.

Gori 7 – Parte dal settore destro dell’attacco per poi scambiarsi più volte con Meggiorini. Nel finale del primo tempo segna con una deviazione da rapinatore d’area su conclusione di Beruatto. (Dal 54’ Vandeputte 5,5 – Non si mette in mostra molte volte negli ultimi metri)

Meggiorini 6 – Tanto lavoro sporco da parte di uno degli ex di giornata, che svaria su tutto il fronte offensivo. (Dal 72’ Marotta 6 – prova nel finale ad impensierire il Chievo con un paio di conclusioni verso la porta)

Jallow 6 – Posizionato sul settore sinistro dell’attacco, nel primo tempo impegna Semper una potente conclusione e cera sempre pericoli dalla sua parte. Meno incisivo nella ripresa. (Dall’80’ Bizzotto s.v.)

CHIEVO

Semper 6 – Partita piuttosto tranquilla, con solo una respinta su tiro di Jallow. Non può nulla sulla deviazione di Gori su conclusione di Beruatto.

Mogos 6 – Frequenti le sue discese sulla destra, con diversi cross invitanti non sempre sfruttati dalle punte. Migliora con il passare dei minuti.

Rigione 6,5 – Gara di grande solidità al centro dell’area, contro un attacco temibile come quello vicentino. Nel finale chiude una pericolosa incursione di Marotta.

Leverbe 6 – Prova spesso il lancio immediato per gli attaccanti, più volte anticipati dai difensori del Vicenza.

Renzetti 6 – nella prima parte di gara risulta meno brillante sulla corsia di sinistra rispetto ad altre esibizioni. Cresce nella ripresa.

Palmiero 6 – Torna ad orchestrare la manovra clivense, dando il suo contributo in termini di qualità ma non sempre con la velocità giusta nei passaggi. (Dall’84’ Obi s.v.)

Viviani 6,5 – Tanti palloni recuperati da parte dell’ex Brescia, che nel primo tempo sfiora anche il gol. Importante anche dopo l’intervallo, per come contrasta gli avversari per poi proporsi in avanti.

Ciciretti 6 – Dopo la prova da applausi contro l’Entella, fatica ad emergere nel confronto con la coriacea difesa biancorossa. Come tutta la squadra, risulta più positivo nel secondo tempo.

Garritano 6,5 – Il suo apporto è migliore sul piano del pressing costante su Rigoni piuttosto che in fase d’impostazione e di conclusione verso la porta. Da un suo angolo arriva il pareggio di Margiotta. (Dal 78’ Canotto s.v.)

Giaccherini 6 – Un paio di spunti sul settore sinistro dell’attacco, oltre alla punizione con cui sfiora il gol. Vicino alla rete anche nella ripresa, ma evidentemente non è serata. (Dal 63’ Margiotta 7 – Entra alla grande nel match, regalando ai veneti un pareggio molto importante)

De Luca 5,5 – Viene chiuso ottimamente dai centrali vicentini, avendo pochi palloni da provare a scaricare in porta e andando spesso a giocare fuori dall’area. (Dal 63’ Djordjevic 5,5 – ha un’occasione nel finale, non sfruttata a dovere.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"