Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "Fatichiamo a segnare, difficile spiegare la sconfitta di oggi"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Zanetti dopo Pordenone-Venezia 2-0
Foto
© foto di Andrea Rosito

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la sconfitta contro il Pordenone.

Il Venezia continua a macinare gioco, ma fatica a concretizzare: cosa deve fare per migliorare questo aspetto?
“Sicuramente facciamo fatica a concretizzare la grandissima mole di lavoro che facciamo. Non è semplice spiegare la partita di oggi a chi non l’ha vista, abbiamo preso due gol con un tiro subito. Non voglio che si entri in questo vortice mentale in cui si è preoccupati di non vincere e di non fare gol. I ragazzi sono molto dispiaciuti perché non riescono a portare a casa la vittoria. C’è ancora un girone da giocare e speriamo che la fortuna giri dalla nostra parte. Oggi c’è stato il nostro portiere in giornata no, ma non voglio che si senta responsabile perché in tanti altri casi ci ha salvato. Noi dobbiamo ragionare di squadra. Io devo assolutamente difendere i miei giocatori: la colpa se non riusciamo a vincere è mia, i ragazzi mi stanno dando l’anima.

Quali corde deve toccare con i ragazzi dopo l'ennesima prestazione convincente non coincisa con un risultato?
"Conosco solo la strada del lavoro, ho parlato ai ragazzi a fine partita e ho fatto i complimenti per la prestazione. Evidentemente quello che facciamo non basta, ma abbiamo ancora tempo. Bisogna subito mettere da parte questa partita, perché abbiamo di fronte un altro impegno importante".

Notizie sullo stato di salute di Vacca?
"Vacca è in ospedale, sta facendo tutti gli accertamenti. Speriamo che non sia nulla di grave, ma temiamo purtroppo si tratti di un infortunio serio".

Come ha visto l'esordio di Esposito?
Mi ha fatto un'ottima impressione. Abbiamo bisogno di qualcuno che abbia il fuoco dentro e che non abbia il peso di questo periodo negativo, sotto il profilo dei risultati ma non delle prestazioni. Dobbiamo continuare con queste prestazioni, che sono la chiave per fare bene. Sebastiano ha qualità e ha un grande futuro, ci può dare una grossa mano e noi possiamo aiutarlo a crescere".

La partita di oggi ha confermato una tradizione del Venezia, che esalta i portieri avversari per poi subire gol alla prima disattenzione.
"Dobbiamo cambiare questi numeri, è difficile spigarli. Queste situazioni non mi sono accadute molte volte in carriera, ma dobbiamo unirci e lavorare. Soprattutto i ragazzi hanno bisogno di essere sostenuti in questo momento. La squadra sta dando tutto e lottando per obiettivi importanti. Siamo in difficoltà coi risultati, non con le prestazioni”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati"
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante