Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "A Lecce non faremo una gara di attesa: bel banco di prova". I convocati

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Lunga trasferta per il Venezia, impegnato domani, in occasione della 10^ giornata del campionato, sul campo del Lecce.
Ai canali ufficiali della società lagunare, della partita ne ha parlato mister Paolo Zanetti: "Siamo una squadra offensiva, che attacca molto e cerca costantemente la via della rete, ma è anche vero che manteniamo sempre un certo equilibrio lavorando in maniera costante sulle transizioni e le marcature preventive. Il Lecce, oltre a essere una squadra propositiva con una identità ben precisa, è molto bravo nelle ripartenze e in settimana abbiamo lavorato molto su come poterli limitare sotto questo aspetto, anche perché non andremo in Puglia per fare una gara di attesa e anzi, cercheremo di giocare alla nostra maniera, come cerchiamo di fare sempre. Partite come quella di domani saranno un bel banco di prova per la nostra fase difensiva, ma lo sarà anche per la nostra fase offensiva, perché affronteremo una difesa molto attrezzata. Veniamo da una vittoria non facile, ottenuta non solo con la qualità ma anche con il carattere; per due volte consecutive la squadra è andata in svantaggio e ha recuperato, segno che sa reagire alle difficoltà. Saper recuperare il risultato quando si va in svantaggio è importante, in un campionato come quello di Serie B bisogna essere pronti ad affrontare ogni tipo di difficoltà, lavoriamo tanto sotto questo punto di vista".

Proprio sul torneo: "Ci attende un tour de force di partite da qui a gennaio e affronteremo tante squadre molto attrezzate, quindi tutti i punti in palio saranno importanti. Noi abbiamo una identità ben precisa e la porteremo su tutti i campi, cercando sempre di ottenere il massimo da ogni match, proponendo la nostra filosofia di calcio. Ogni volte che usciremo dal campo dovremo essere consapevoli di aver dato tutto in campo, quello che chiedo ai giocatori è proprio questo".

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati: a centrocampo out Serena e Vacca.
Ecco 24 partiti alla volta del Salento:

PORTIERI: Carotenuto, Lezzerini, Pomini
DIFENSORI: Ceccaroni, Cremonesi, Felicioli, Ferrarini, Marino, Mazzocchi, Modolo, Molinaro, Svoboda
CENTROCAMPISTI: Crnigoj, Fiordilino, Maleh, Rossi, Taugourdeau
ATTACCANTI: Aramu, Bocalon, Capello, Di Mariano, Forte, Johnsen, Karlsson.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela"
17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge