Menù Notizie

Venezia, Vanoli: "Serve concretezza e umiltà. Mercato? Innesti funzionali e giovani"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Venezia

Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa della sfida contro il Cittadella, scontro diretto per la salvezza, soffermandosi anche sul mercato: “In questo momento, per affrontare il Cittadella, dobbiamo replicare i punti di forza dei granata, giocatori umili, ma estremamente determinati e molto attenti, che difendono molto bene e che si adattano alle esigenze della categoria e della fase del campionato in cui si trovano. In questa settimana, siamo rimasti molto concentrati sul match di sabato, rimediando agli errori che abbiamo fatto nel turno precedente. Quella di sabato scorso è forse stata l’unica partita in cui non abbiamo creato occasioni, non abbiamo avuto la competitività che ci ha contraddistinti nelle primissime partite dopo il mio arrivo. L’obiettivo è stato per me subito chiaro, e trasmetto costantemente questo pensiero alla squadra. Può forse crescere un po’ di paura, in questo momento, perché il campionato si accorcia, ma abbiamo gli uomini e i mezzi per affrontare le prossime sfide al meglio. In funzione di partite importanti come quella contro il Cittadella e come le successive, bisogna mettere da parte l’idea del bel gioco a tutti i costi, pensando alla concretezza che ci è mancata nell’ultima partita. Comprendo bene che il pubblico si aspetti qualcosa in più da noi, ma abbiamo bisogno del loro sostegno fino all’ultimo: alla fine della stagione, ne tireremo le somme.

- continua Vanoli soffermandosi poi sui trasferimenti – Di mercato se ne occupa il direttore con la società, sono soddisfatto degli innesti che sono funzionali alla nostra rosa e si integrano con il nostro sistema di gioco. I ragazzi che sono andati via, come Crnigoj e Wisniewski, sono finiti in Serie A e questo vuol dire che abbiamo fatto un grande lavoro insieme e che la qualità c’è. Ora dobbiamo guardare avanti in questo momento difficile per uscirne con l’organizzazione, il sacrificio e la spensieratezza dei nuovi. Beghetto conosce la categoria, Ellertsson è giovane, Hristov ha già annate importanti alle spalle. Il secondo è una mezzala offensiva mancina, ha un’ottima frequenza di passi, sa attaccare gli spazi, ha caratteristiche diverse dai nostri centrocampisti. Secondo me è un ottimo innesto ed è un ragazzo giovane, non dimentichiamolo. Johnsen? Su di lui che io sappia non c’è mai stato niente, è un giocatore che deve capire che per le qualità che ha può determinare, pretendo molto da lui”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."