Menù Notizie

Venezia, Vanoli: "Ho tanti giovani che hanno fame. Domani daremo tutto per la causa"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Venezia

Match sul prato amico del 'Penzo' per il Venezia di Paolo Vanoli, reduce da una serie di quattro risultati utili consecutivi. Domani in Laguna arriva il Cagliari di Claudio Ranieri e queste sono le parole in merito del tecnico veneto riportate da TuttoVeneziaSport: “Ho un calcio diretto, non è che non voglio palleggiare, ma penso che una squadra forte palleggi nella metà campo avversaria. Ho le mie idee di calcio e forse quello che mi ha dato fastidio di quel bellissimo gol è che sia stato interpretato come un contropiede quando è stata una ripartenza dal portiere. Sono cose provate anche durante la settimana e quello a un allenatore fa piacere. Penso che debba esserci ancora di più la convinzione del calciatore che quanto provato in allenamento se si è convinti di quanto si fa poi riesce. Per quanto riguarda i quinti, voglio che chiudano l’azione, sennò preferisco giocare con la difesa a quattro. Chiedo a tutti i quinti che ho sempre il coraggio di chiudere l’azione. Mi è stato trasmesso anche da grandi maestri come mister Conte e ci proviamo. L’emblema di quella giocata è che è un qualcosa che in allenamento proviamo, dev’essere una soddisfazione per loro oltre che per me”.

Vanoli, poi, si espone su come sostituire Tessmann: “Ho la fortuna di allenare una squadra con giocatori che meriterebbero tutti di essere titolari. Non ho nessuna preoccupazione su chi giocherà al posto di Tessmann, perché ho tanti giovani con fame. Sono sicuro che chi giocherà darà il massimo per la causa Venezia come dimostrato da chi è subentrato anche contro il Pisa. Sono fortunatamente uno che si accende al momento, già la sera stessa di Pisa ero concentrato sulla gara di Cagliari. Talvolta succede che in una gara ci siano tanti episodi, quando accaduto a noi a Pisa non è un qualcosa che accade tutti i giorni, i due tocchi sul nostro rigore, la gioia di aver parato il loro che poi viene fatto ritirato… il VAR ogni volta più per un giocatore che in un allenatore porta una suspence incredibile ogni volta. Cose che nel calcio succedono, alla sera stessa ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno dimostrato di nuovo che oltre alla paura per la classifica sanno dare tutto”.

Infine un'analisi sul momento della squadra e le tre gare in arrivo: “È un aspetto importante, quelle che stanno correndo più forte sono quelle sotto. Noi dobbiamo essere bravi a essere lucidi, dobbiamo raggiungere dei punti senza guardare la classifica. Sono convinto che fino all’ultimo sarà una lotta. Per quanto riguarda il nostro miniciclo andiamo a incontrare le squadre più forti del momento, Cagliari, Bari e Frosinone, dobbiamo essere bravi a tenere il piede sull’acceleratore. In partite così avremo bisogno di tutti e dovrà essere la nostra forza per portare la nostra vittoria del campionato che sarà la salvezza. I giocatori devono sapere solo che domani ci aspetta una grande battaglia e dobbiamo riuscire a far diventare la nostra casa un fortino”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"