Menù Notizie

Venezia, Vanoli: "Favorevole al VAR, ma non può sbagliare. Non capisco l'interpretazione"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Venezia

Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli ha commentato così il match pareggiato per 2-2 contro il Modena: “Sono contento della squadra. Abbiamo fatto un’ottima partita, ci è mancata un po’ di cattiveria nell’ultimo terzo, di entrare e decidere la partita. Poi forse nel finale è subentrata anche un po’ di paura di perdere, ma i ragazzi ci hanno creduto fino all’ultimo e abbiamo avuto anche la chance con Bjarkason all’ultimo. Dobbiamo restare sereni e continuare a pensare gara per gara. L’ho detto ai ragazzi, dobbiamo restare lì e avere sofferenza e testa per restare lì. Non dev’essere una delusione, è un punticino per restare lì aggrappati. Sul rigore ci siamo fatti infilare da un filtrante di Palumbo, si poteva fare meglio. Sul primo gol, a volte dobbiamo essere più scaltri. Nel primo tempo siamo stati bravi sulle preventive, oggi la qualità nell’ultimo terzo fa la differenza, dobbiamo essere più determinati, qualitativi. I ragazzi però hanno fatto una grande prestazione.

Quanto sta accadendo fuori non mi riguarda, io e questa squadra stiamo pensando a quello che abbiamo davanti, possiamo fare qualcosa di straordinario. I problemi societari li risolverà la società, ci penseranno loro, ci sono amministratori e dirigenti per capire come risolvere i problemi. Io sono concentrato insieme ai ragazzi sul sogno e vogliamo crederci fino alla fine. Sono favorevole al VAR, sempre detto. Secondo me però il VAR non può sbagliare, questo dico. Lo dico perchè se hai davanti un’immagine che puoi guardare più volte… perchè poi mi viene detto che anche io allenatore posso sbagliare, ma io mica posso riavvolgere avanti e indietro. Favorevole quindi alla grande al VAR, ma non capisco delle volte l’interpretazione. I cartellini rossi? Su quello non entro nel merito, mi ha dato molto fastidio perchè non c’era nessun nervosismo.

Forse lì arriva l’eccessività e quella non la condivido, un arbitro di personalità deve prima venire lì e richiamare, chi estrae subito i rossi non lo condivido. C’è una partita importante, un arbitro di personalità richiamato dal quarto uomo deve richiamare e allertare. Questa è avere la tranquillità, ha tirato fuori rossi dal nulla, magari aveva anche ragione, ma poi da questa mancanza di personalità prima nascono i nervosismi. Marinelli alla fine è stato bravo ma io con queste cose qui ci combatto. Era una partita importante per entrambe, non capisco i problemi a fare i richiami. Se si vuole crescere bisogna arrivare anche a fare questo. Come successo anche a me all’inizio, arrivano pum cartellino rosso, ma dimmi cosa ho fatto prima", le parole riprese da Trivenetogoal.it.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle"