Menù Notizie

Venezia, Sverko: "Serie B imprevedibile, importante restare agganciati alla vetta"

di Tommaso Maschio
Foto

“Per me non c’è problema a giocare nella difesa a 3 o a 4, ho giocato spesso sia da terzino che da centrale sinistro. Come squadra abbiamo una maniera di impostare l’azione molto variabile e quindi utilizziamo un modulo specifico solo sulla carta”. Il difensore del Venezia Marin Sverko ha parlato così in conferenza stampa del suo ruolo nella formazione di mister Vanoli soffermandosi poi anche sulla tenuta difensiva della squadra lagunare.

“Contro il Modena, nonostante le due reti subite, abbiamo fatto un’ottima partita anche a livello difensivo. - prosegue il croato come si legge sul sito del club - Forse avremmo dovuto essere un po’ più scaltri in determinate situazioni e fermare prima l’azione dopo una palla persa però con il Südtirol abbiamo difeso a tre e abbiamo vinto comunque 3-0, dunque non penso sia un problema di modulo il fatto di aver concesso due reti. Sicuramente eravamo un po’ delusi e arrabbiati a fine partita perché la sensazione era quella di aver perso due punti, date le poche occasioni create dai nostri avversari. Un pareggio è comunque meglio di una sconfitta ma avremmo voluto portare a casa la vittoria”.

Conclusione con il pensiero rivolto alla prossima gara, sabato in casa del Pisa, e alla corsa promozione: “Questo weekend avremo un’altra partita fondamentale per prenderci i tre punti, dovremo essere bravi a sfruttare l’opportunità. Sicuramente, è importante restare attaccati alle prime posizioni della classifica perché la Serie B è piena di imprevisti. Quando sono arrivato qui a Venezia l’anno scorso eravamo ultimi e a fine stagione abbiamo raggiunto l’ottavo posto, è possibile che le nostre avversarie perdano dei punti e noi dovremo essere pronti a giocare bene, vincere le partite e superare le altre squadre. - conclude il difensore velando un suo sogno - Riuscire ad indossare nuovamente la maglia della nazionale croata è un mio grande desiderio senz’altro, però il mio obiettivo principale è fare bene con il Venezia adesso".

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
11:49 Calcio estero Borussia Dortmund in semifinale, Brandt e Fullkrug: "Col PSG sarà diverso rispetto ai gironi" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:45 Serie A Fabiani conferma: "E' Kamada a decidere il suo destino, clausola scade il 30 maggio" 11:41 Serie B Bisoli si presenta: "Massimo impegno e dedizione totale: è ciò che prometto al Modena" 11:38 Serie A Saputo: "Vorrei vedere il Bologna grande come una volta, investo per farlo crescere"
11:36 Serie AFocus TMW Calafiori è uno dei big di Thiago Motta. Ma è appena arrivato e il Basilea ha il 40% 11:34 Serie ATMW Radio Europa League, Jacobelli: “Roma-Milan sfida importante per Pioli e De Rossi” 11:34 Serie C Avellino, Sgarbi avverte: "Serve arrivare bene ai playoff per puntare alla promozione" 11:31 Le Statistiche Cagliari in trasferta a Parma per calciare un rigore contro la Juventus 11:30 Serie A Moratti: "Assurdo criticare Zhang dopo gli ottimi risultati dell'Inter. Spero risolva i problemi" 11:26 Calcio estero Ucraina, Shevchenko lotta contro la corruzione: gli arbitri si sottoporranno al poligrafo 11:23 Serie A Napoli, sabato sarà osservato il portiere del futuro: Caprile sogna la conferma in estate 11:18 Altre Notizie Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo 11:15 Serie A Chiesa, la Juventus valuta due possibilità. Senza rinnovo sarà cessione: prezzo fissato 11:12 Calcio estero Barça fuori dalla Champions, Gundogan critica tutti: "Araujo avrebbe dovuto lasciarli segnare" 11:08 Serie A Fabiani annuncia: "C'è l'accordo con Zaccagni. Felipe Anderson ci ha rimesso dei soldi" 11:06 Serie AFocus TMW Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioni 11:03 Serie B Ds Ternana: "Con Pradè mi sento spesso. Ottimi rapporti con la Fiorentina andranno avanti" 11:00 Serie A Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnano 10:56 Calcio esteroVideo Rivedi Xavi: "Rosso determinante, ha rovinato la sfida. Meritavamo noi la semifinale" 10:55 Le Statistiche Un derby senza (ancora) gol su punizione o di sinistro 10:51 Serie A Felipe Anderson, la scelta a sorpresa del Brasile e i perché del no alla Juventus 10:48 Serie D Pistoiese esclusa dalla D. Ravenna: "Situazione surreale. Valuteremo azione per tuterlarci" 10:45 Serie A Moratti: "Inter da 10, Inzaghi mi ha sorpreso. Seconda stella nel derby? Basta che arrivi" 10:42 Calcio esteroVideo Rivedi Luis Enrique: "Ho cercato di contenere le emozioni. Mbappé leader indiscusso" 10:38 Serie A Napoli, rivoluzione in estate: non solo Zielinski e Osimhen, altri tre certi dell'addio 10:36 Serie AFocus TMW Buongiorno vale 40 milioni, un'estate dopo. In corsa pure la Juve per sostituire Bremer 10:33 Serie C Pres. Sestri Levante: "Con la Vis Pesaro una finale. Volata incerta, ma possiamo salvarci" 10:30 Serie A Ranking UEFA per nazioni, l'Italia certa dei 4 posti Champions anche nel 2025/26 10:26 Calcio esteroVideo Rivedi Simeone: "Non sono contento per niente. Eravamo rientrati, poi i due gol decisivi"