Menù Notizie

Venezia-Pordenone 0-0, le pagelle: Svoboda solido. Provvidenziale Perisan

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Venezia-Pordenone 0-0

VENEZIA

Mäenpää 6 - Protegge la porta arancioneroverde non venendo particolarmente chiamato in causa.

Mazzocchi 6,5 - Corre lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco veneziana (dall'83' Ferrarini sv - Subentra a Mazzocchi donando nuova linfa alla fascia destra).

Svoboda 7 - Gioca autoritariamente al fianco di Ceccaroni rendendosi protagonista di diverse chiusure degne di nota.

Ceccaroni 6 - Dirige diligentemente la difesa di Zanetti non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Felicioli 5,5 - Percorre la corsia di sinistra subendo, diverse volte, le sortite offensive neroverdi (dal 75' Ricci 6 - Sostituisce Felicioli rimediando, un paio di minuti dopo il suo ingresso in campo, un cartellino giallo).

Fiordilino 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non creando grossi pericoli alla retroguardia avversaria (dal 58' Črnigoj 6,5 - Prende il posto di Fiordilino vedendosi negare da un reattivissimo Perisan la rete del possibile 1-0).

Taugourdeau 6,5 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo immolandosi, al 53', sulla conclusione a botta sicura di Zammarini.

Maleh 6 - Conferisce intraprendenza alla mediana di Zanetti andando vicino un paio di volte alla rete personale (dal 75' Bocalon 5,5 - Subentra a Maleh facendo annullare un gol ad Aramu per una sua posizione di fuorigioco sulla traiettoria del tiro).

Aramu 6,5 - Regala giocate degne della sua classe, vedi il mancino a giro in occasione del gol annullato, cercando, e non trovando, la giocata decisiva.

Forte 6 - Lotta caparbiamente creando diversi grattacapi alla difesa di Domizzi.

Di Mariano 6 - Attacca costantemente la profondità sprecando, il più delle volte, quanto di buono costruitosi in precedenza (dall'83' Esposito sv - Sostituisce Di Mariano apportando energie fresche all'attacco arancioneroverde).

PORDENONE

Perisan 6,5 - Difende i pali della porta neroverde facendosi trovare pronto sulla violenta conclusione di Črnigoj al 74'.

Vogliacco 5,5 - Soffre vistosamente la velocità di Di Mariano faticando, nonostante l'impegno, a contenerlo adeguatamente (dal 65' Berra 6 - Subentra a Vogliacco attaccando e difendendo con la medesima abnegazione).

Camporese 6,5 - Capeggia la difesa di Domizzi ridimensionando le velleità offensive di bomber Forte.

Barison 6,5 - Spalleggia Camporese al centro della difesa disputando una prova decisamente attenta in fase difensiva.

Falasco 6 - Pensa per lo più ad attaccare offrendo, qua e là, qualche cross interessante.

Misuraca 6 - Gioca d'esperienza in mezzo al campo donando il giusto equilibrio alla formazione neroverde.

Pasa 5,5 - Agisce davanti alla difesa non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione (dal 65' Biondi 6 - Sostituisce Pasa conferendo vivacità alla mediana del Pordenone).

Scavone 5,5 - Indossa i panni dell'intermedio di centrocampo non rendendosi particolarmente produttivo (dall'81' Calò 6 - Prende il posto di Scavone cercando, nel poco tempo a sua disposizione, la conclusione da fuori).

Zammarini 5,5 - Lavora generosamente sulla trequarti fallendo, al 53', una ghiottissima palla gol (dall'81' Mallamo sv - Subentra a Zammarini nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Ciurria 6,5 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco sfiorando la giocata decisiva più e più volte.

Butić 5,5 - Riceve pochissimi palloni giocabili facendo notare unicamente per un calcio di punizione (dal 58' Musiolik 5,5 - Sostituisce Butić non apportando la pericolosità offensiva sperata).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"