Menù Notizie

Venezia, Pomini: "Forse siamo la squadra con meno pressioni, ed è giusto provarci"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Tra i protagonisti della vittoria interna contro la Reggiana, in casa Venezia c'è sicuramente stato il portiere Alberto Pomini, titolare dopo l'infortunio che ha costretto Luca Lezzerini alla chiusura anticipata della stagione. Ai canali ufficiali del club lagunare, il numero 22 ha così parlato: "Mi riempie di orgoglio il fatto di far bene. Stimo davvero molto Lezzerini, ho un grandissimo rapporto con lui e sono dispiaciuto per quello che gli è successo perché è come se l’infortunio fosse successo a me. La fascia da capitano contro la Reggiana è stata una bella emozione, l’importanza che ho ricevuto e che sento mi riempie di orgoglio. Per me è importante riuscire a trasmettere qualcosa ai compagni e credo di riuscire a farlo, indipendentemente dalla mia presenza in campo".

Andando poi alla squadra: "In questo momento ci sta girando tutto bene, ma non credo sia un caso; la realtà è che stiamo facendo in modo che gli episodi siano a nostro favore. Sappiamo quale è la forza di chi occupa le posizioni di testa ma credo che in questo momento sia giusto non porsi limiti; se siamo arrivati a questo punto dopo tutte queste giornate significa che abbiamo costruito qualcosa di importante. E’ giusto essere ambiziosi e provarci, probabilmente siamo la squadra con meno pressione tra quelle in testa e questo potrebbe essere un punto a nostro favore, viviamo alla giornata e pensiamo una partita alla volta. In questa squadra c’è una grande possibilità di scelta perché anche a partita in corso chi entra in campo dimostra di avere una grande duttilità; se si vuole arrivare in fondo questo è un aspetto fondamentale".

Conclude poi con una nota personale: “Faccio un lavoro che amo, mi sono sempre allenato per farmi trovare pronto per cui mi godo il momento. Conosco i miei pregi e i miei difetti; poi gli episodi e le parate amplificano magari anche la situazione ma sono abbastanza esperto per saper gestire sia i momenti belli che quelli brutti senza pormi limiti. L’atteggiamento che ho in campo mi aiuta a stemperare un po' la tensione, ho senso di responsabilità e per carattere in campo tendo a rompere le scatole ma l’atteggiamento che uno mette tutti i giorni in campo ti fa guadagnare la credibilità. A una certa età certe cose ti vengono più naturali".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate