Menù Notizie

Venezia, Pierini: "Consapevoli di essere forti, non ci eravamo posti l'obiettivo della Serie A"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Intervenuto durante il programma DAZN Talks, l'attaccante del Venezia Nicholas Pierini ha parlato a pochi giorni dalla sfida contro i crociati. Queste le sue parole riportate da Parmalive.com "Occhio a stare in alto in classifica, bisogna saperci stare. Appena abbassi un po' la guardia le altre son subito dietro che vogliono salire. C'è da stare sul pezzo. Siamo partiti dalla base solida dell'anno scorso, stesso allenatore e bene o male stessi giocatori, questo è un punto a favore per noi. Durante la stagione si vive di settimana in settimana, non ci eravamo posti obiettivi. Sapevamo di essere una squadra forte, che poteva giocarsela con tutti, ma non ci eravamo posti l'obiettivo della Serie A. Poi vedendo l'evoluzione della stagione siamo lì".

Sul momento della squadra: "È un campionato di alti e bassi, nell'ultimo mese e mezzo abbiamo preso molti gol e diverse gare non le abbiamo vinte, mentre nei mesi precedenti non era così. C'è stata qualche difficoltà, abbiamo cercato di migliorare ciò che abbiamo sbagliato e ora cerchiamo di ripartire dalla vittoria contro la Ternana per poi affrontare il Parma questo weekend, sarà una partita molto molto bella. Spero anche di segnare".

Su Vanoli: "A me personalmente rispetto anche all'anno scorso mi sta dando più fiducia e continuità, sono contento di questo perché serve ad ogni giocatore per far bene. Io sono contento e cerco sempre di ripagarlo".

Sugli obiettivi di squadra: "L'obiettivo è la continuità, vogliamo mantenere la posizione di partita in partita. La Serie B è difficilissima, l'anno scorso c'erano Genoa, Cagliari, Parma, tutte in zona alta, squadre storicamente di Serie A. Quest'anno guardando le prime sei-sette squadre siamo tutte attaccate, lo stesso nelle zone di bassa classifica. Classifica corta, appena sbagli una partita ti sorpassano".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca"
07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte