Menù Notizie

Venezia, Modolo sul big match di Empoli: "La gara di andata ci ha dato l'attuale consapevolezza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sfida tra prima e seconda quella che si giocherà venerdì sera al "Castellani" di Empoli, dove il combattivo Venezia arriverà a far visita alla capolista Empoli.
Una settimana di grande attesa è quella che si prospetta per le due formazioni, ma intanto, tra i lagunari è capitan Marco Modolo, ai canali ufficiali del club, a fare il punto della situazione: "Quella di venerdì sera sarà una bella partita, nella quale si affrontano due squadre che giocano bene a calcio; anche se loro vengono da un periodo in cui hanno leggermente rallentato, continuano a credere nel lavoro che fanno e non sono primi in classifica per caso. Dovremo fare una grande partita sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto caratteriale perché l’Empoli è una squadra che può colpire in qualsiasi momento. Noi all’andata probabilmente abbiamo fatto la partita perfetta, abbiamo concesso pochissimo risultando sempre ordinati in campo. Il loro reparto offensivo può contare su giocatori davvero importanti, quindi sarà davvero un bel test per noi; stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile e sono fiducioso che si possa fare una grande gara. La partita vinta contro di loro al "Penzo" è quella che ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare contro chiunque ed affronteremo la partita con la nostra filosofia di gioco e le nostre qualità, provando a fare un risultato importante".

Il discorso si allarga poi al campionato: "Contro l’Entella siamo stati bravi a reagire senza andare in affanno, è stata l’ennesima dimostrazione di forza mentale di questa squadra e abbiamo poi vinto meritatamente. Stiamo attraversando un periodo molto buono, però non dimentichiamoci che questa striscia positiva è iniziata dopo la partita con il Pordenone, match che avevamo affrontato dopo una serie di partite senza vittorie. In quel periodo siamo stati bravi a non abbatterci e a continuare a credere in noi stessi; come allora siamo stati bravi a risollevarci, ora dobbiamo essere altrettanto bravi a non cavalcare troppo l’onda dell’entusiasmo. Manca ancora più di un terzo di campionato quindi la strada è ancora molto lunga, e il nostro compito è quello di continuare a preparare una partita per volta; questa è stata sempre la nostra forza e deve continuare a esserlo. Anche nei momenti più difficili ero assolutamente convito che quella intrapresa era la strada giusta, perché vedevo i miei compagni credere fermamente nel lavoro proposto dal mister".

Conclude: "Questo è un gruppo che si è compattato ancora di più dopo gli infortuni di Vacca e Lezzerini, c’è una rosa molto lunga in cui tutti stanno facendo la loro parte. Uno come Svoboda meriterebbe di giocare di più e anche Cremonesi quando ha giocato aveva fatto molto bene; tutti torneranno utili prima o dopo”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"