Menù Notizie

Venezia, Javorcic: "Condizione approssimativa, è normale. Aramu? Non convocato"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ivan Javorcic ha presentato la sua gara d’esordio in Serie B sulla panchina del Venezia in programma domani sera allo stadio “Penzo” contro il Genoa: “Il recupero dei 13 positivi è un’ottima notizia, ci dà entusiasmo e fiducia, finalmente possiamo ripartire e parlare solo di calcio. La rifinitura di oggi ci dirà tanto su chi potrà esserci e chi no per quanto riguarda anche la lista convocati. Il tempo a disposizione è poco, quindi la rifinitura sarà determinante. Non so ancora dire dunque chi potrà essere della gara e chi no”, le parole raccolte da TuttoVeneziaSport.

Come avete preparato la gara con pochissimi disponibili?
“Ci siamo concentrati intanto sull’avversario in questa preparazione un po’ diversa dal solito, sulle loro qualità e caratteristiche. Quindici siamo preparati guardando ciò che possiamo controllare, poi ogni giorno cercavamo di avere più feedback possibili sulla formazione, cercando di risolvere le problematiche Covid e acciacchi. Ci siamo concentrati molto sulla preparazione individuali, sono quelle cose che quando hai la squadra al completo non riesci a concentrarci più di tanto. Poi per fortuna grazie anche al grande lavoro dello staff medico e di tutte le componenti che circondano una squadra di calcio siamo riusciti a riavere tutti a disposizione, ora proveremo a preparare la gara in poco tempo”.

Gli acciaccati pre-Cesena come stanno?
“Stanno bene, per gli acciaccati non ero preoccupato perché erano risolvibili in breve tempo e sono tutti recuperati. Chiaro però che la condizione è approssimativa, non tutti hanno la partita nelle gambe e qualche rischio dovremo prenderlo. Le variabili da tenere in considerazione saranno tante”.

De Vries è squalificato?
“Sì sarà squalificato, ce l’ha da scontare da una competizione diversa ma in questo momento essendo uscito dall’età per fare la Primavera la deve scontare in questo campionato. Unico squalificato? Sì”.

Connolly come sta?
"Connolly “Sta bene, è recuperato, bisogna vedere in generale però in base ai novanta minuti. Quindi ci saranno dei giocatori che inizieranno la gara ma do tanta importanza anche a chi subentrerà. Ci sarà qualche ragazzo ancora aggregato, chiaramente in questo momento di emergenza qualcuno andrà gestito”.

Il Genoa? Aramu sarà convocato?
“Il Genoa, in questo momento, è la squadra più preparata del campionato, per struttura della squadra, obiettivi dichiarati, la continuità del lavoro con Blessin, in questo momento qua secondo me è un vantaggio strategico rispetto ad altre compagini. Sono molto fisici, con picchi di qualità e un attaccante importante come Coda. Dovremo cercare di togliergli i punti di forza e colpirli dove potrebbero avere problemi, come sempre in ogni strategia. Per quanto riguarda Aramu non sarà convocato per questioni ovvie di mercato"

Qualche Primavera che ha fatto bene contro l’Ascoli potrebbe essere riconfermato?
“I ragazzi hanno dato un’ottima impressione e questo è un dato di fatto, poi parliamo di tanti ragazzi ancora molto giovani e non possiamo caricarli troppo di responsabilità. Qualcuno potrebbe seguirci per domani, dovremo cercare di dargli la giusta fiducia, i giusti insegnamenti e non troppa responsabilità, credo questa tocchi ai giocatori della prima squadra. Poi a giuste dosi qualche ragazzo può dire la sua, ma è giusto non eccedere”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"