Torce attorno allo stadio "Ferraris": i tifosi festeggiano i 78 anni della Sampdoria
Una lunga scia rossa avvolge il "Ferraris". Questa notte tifosi hanno festeggiato il 78° compleanno della Sampdoria. Tantissimi sostenitori hanno risposto presente all'invito dei Gruppi della Sud a rimanere nei pressi dello stadio al fischio finale del match contro il Como di Coppa Italia, vinto poi dagli uomini di Pirlo ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. E così è stato. Allo scoccare della mezzanotte poi l'accensione di centinaia di torce che hanno colorato le vie che circondano l'impianto genovese.
La chiamata dei gruppi
Nei giorni che hanno preceduto la sfida contro gli azzurri di Fabregas, il cuore pulsante del tifo sampdoriano aveva diramato una nota in cui si annunciava quanto accaduto nella notte fra ieri e oggi: "Domenica sera - si legge - dopo la partita di Coppa Italia contro il Como, invitiamo tutti i Sampdoriani a fermarsi in via del Piano per festeggiare, come di consueto a nostro modo, il compleanno dell’Unione Calcio Sampdoria".
La campagna abbonamenti
E intanto prosegue le campagna abbonamenti in casa Samp. L'obiettivo è quello di incrementare sempre di più un dato che però il momento si aggira attorno alle 18mila tessere. C'è ancora tempo fino alla sfida contro la Reggiana del 24 agosto prossimo per assicurarsi un posto al "Ferraris" per la prossima stagione con il presidente Manfredi, insieme alla Federclubs, che ha puntato quota 20mila unità.
Visualizza questo post su Instagram
Sampdoria : 78eme anniversaire de l'Unione Calcio Sampdoria, fondée le 12 août 1946, de la fusion de la Sampierdarenese (fondée en 1899) et de l'Andrea Doria (fondé en 1895) célébré cette nuit après #SampdoriaComo #UltrasTito #Sampdoria #torciata #Ferraris #Marassi #Auguri #Samp pic.twitter.com/e8caJhtGwR
— 1899 Mode Ultrà (@ultras1899_) August 12, 2024