Menù Notizie

PSV Eindhoven, affascinante obiettivo Perisic per la fascia: contatti con il croato, svincolato

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il PSV Eindhoven a sorpresa sta lavorando all'arrivo di Ivan Perisic: il laterale è libero da ogni vincolo dopo la fine del suo contratto con l'Hajduk Spalato di Gattuso e dopo aver trattato per un ritorno in Italia, che non si è concretizzato, ora sarebbe in contatto con l'avversario di stasera della Juventus di Thiago Motta, come rivela Fabrizio Romano.

Perisic è nato come ala, e può essere visto come un sostituto di Hirving Lozano, che partirà in direzione San Diego FC quest'inverno. Può però giocare anche da terzino, garantendo un buon numero di opzioni per il tecnico Peter Bosz. In ogni caso Perisic non potrà essere tesserato per la prima fase di Champions League, essendo già scaduto il termine per la presentazione delle scelte. “Secondo me siamo forti, abbiamo bravi giocatori e ho visto anche l’anno scorso che abbiamo reso difficile la serata a tutti i nostri avversari in Europa. Chi sarà più forte ad imporre il proprio stile di gioco avrà maggiori possibilità di vincere. Sarà importante il possesso, bisognerà non perdere la palla, soprattutto nella propria metà campo, ed essere efficaci in transizione”, ha detto l'allenatore.

Nella sua carriera Perisic ha vestito le maglie di Club Brugge, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Inter, Bayern Monaco e Tottenham Hotspur. È stato anche nazionale croato per 135 volte, squadra con la quale ha vinto l'argento ai Mondiali nel 2018. Ha vinto la Champions League con il Bayern nel 2019/20.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic