Menù Notizie

TMW RADIO - Baiocco: “Perugia? Il percorso è lungo. Di Carmine? Il calcio non è il subbuteo”

di Luca Bargellini
Foto

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto l’ex calciatore Davide Baiocco per commentare vari temi.

Che ne pensa del momento del Perugia?
“Come da sempre la Serie B è un campionato difficile. È un percorso molto lungo e equilibrato. Basta pensare che tra playout e playoff ci sono solo 9 punti, quindi 3 vittorie. Questo equilibrio, naturalmente, da spettacolarità. Era una partita importante contro il Cittadella. Il Perugia ha fatto un’ottima vittoria nonostante un primo tempo non perfetto. Con i due gol sono arrivati 3 punti importanti”.

La sosta sarà importante anche per recuperare alcuni infortunati?
“La sosta per me è sempre molto importante. Oltre ad aiutare a recuperare non sta bene si può lavorare sulla squadra. Si possono fare molti miglioramenti e no credo al fatto che possa interrompere un periodo positivo”.

Come valuta il momento di Di Carmine?
“Il calcio non è il subbuteo. Parlano tutti di calcio anche se non lo hanno fatto. Si parla di Di Carmine senza valutare la totalità delle cose. È un giocatore che sta bene negli ultimi metri e se non deve fare quello si va fuori dalle proprie caratteristiche. Lo sta facendo bene ma è normale che se si fa una cosa lontana dalla propria indole ci possono essere errori. Quando dicono che non è la sua annata non sono d’accordo”.

Casasola come esterno di centrocampo nel 3-5-2 fa molto bene. È il ruolo per lui?
“Io credo che i quinti del 3-5-2 debbano essere offensivi. È normale che abbiano anche compiti difensivi ma devono essere devoti all’attacco. Casasola si trova molto bene e fa davvero bene in quel ruolo”.

Le prossime sono contro le prime del campionato, punti importanti?
“Penso che l’equilibrio sia la cosa più importante della Serie B. Dipende tutto da come queste partite verranno affrontate. Credo che il Perugia ci sia ed è consapevole della propria forza. Mancano ancora tanti punti e non è nemmeno impossibile che si raggiungano i playoff. In alcuni casi ci si preoccupa troppe delle cose. Io cerco di essere sempre positivo. Se si lavora bene durante la settimana tutto è possibile”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo
10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea