Menù Notizie

TMW - Ds SPAL: "Mora in cima alla lista. Paloschi? Vuole essere protagonista"

di Luca Bargellini
Fonte: Davide Soattin
Foto

Nel corso di un evento nel ferrarese, il d.s. Giorgio Zamuner è stato intervistato e ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul momento attraversato dalla SPAL a pochi giorni dall'inizio del nuovo campionato.

Come procede il mercato?
"Il discorso del mercato è abbastanza semplice. Al momento, ci sono pochi movimenti di giocatori perché quasi tutte le squadre bloccate nelle uscite. La volontà è quella di provare a costruire una squadra di vertice e allo stesso tempo di svecchiarla, riducendo anche i costi. Ma finché non escono certi giocatori, non siamo nelle condizioni di acquistare. Abbiamo già fermato 3-4 giocatori di prospettiva che noi prenderemo in prestito, che sono funzionali e hanno le motivazioni giuste per la SPAL. Una volta tolte 2-3 pedine di peso, la rosa verrà integrata con chi rimane. Mi piacerebbe dar vita a una SPAL che sia garibaldina, che lotti e che ci tenga a onorare la maglia"

La situazione per Mora?
"Luca è un giocatore che mi piace molto e piace anche a mister Marino. Cercheremo di portare il ragazzo di nuovo a Ferrara e per ora lo abbiamo messo in cima alla lista dei desideri. Lo stimiamo e lo vediamo come un ragazzo che possa trasmettere al resto del gruppo e ai nuovi quell'amore per la maglia che servirà".

 Se dovessero rimanere diversi giocatori che hanno disputato la prossima A, che SPAL sarebbe?
"Per costruire una squadra forte avremo bisogno di giocatori motivati. La SPAL ha pagato una stagione balorda, non da finire in quel modo lì, ma da lottare fino alla fine. I giocatori che sono rimasti sono di spessore, anche se resta da capire chi vorrà fare un campionato di sacrificio e sporcarsi i calzoncini. Avere la fortuna di avere in squadra Vicari, Valoti, Di Francesco e Missiroli inizia ad essere qualcosa di importante. Logico che se arriveranno offerte con cui puoi pensare di ripristinare il budget e i conti, ce ne dovremo privare".

Quale futuro per Berisha?
"Egoisticamente è un portiere che ci risolverebbe un sacco di problemi. Ma possiede un ingaggio importante, è un nazionale ed è abituato alla Serie A. Probabile che qualche richiesta opportuna arrivi, ma deve accontentare anche noi. Poi valuteremo. Potrebbe anche fare il dodicesimo in un top club straniero. Sia chiaro, lui non è disposto ad accettare qualsiasi richiesta. Dobbiamo stare attenti che eventualmente potrebbe succedere che qualcosa si muova intorno a fine mercato".

Paloschi e Di Francesco?
"Per la categoria sono due giocatori forti. Se la Spal farà il campionato che ci auspichiamo, penso che Alberto sarà uno di quelli che attaccherà bene la porta. Ha voglia di fare un campionato da protagonista assoluto. Federico è stato fortunato nel corso del campionato appena concluso, ma ora sta bene. Lo si vede anche in allenamento e ci potrà dare una mano".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta"