Menù Notizie

TMW - Boscaglia: "Non esaltiamoci, a gennaio inizia un altro campionato"

di Tommaso Maschio
Fonte: dal nostro inviato Andrea Piras
Foto

Il tecnico della Virtus Entella Roberto Boscaglia in conferenza stampa ha parlato della vittoria sull’Empoli trovando però anche qualche pecca nella prestazione dei suoi: “Secondo me nei minuti finali dovevamo gestire meglio la partita. In undici contro dieci, contro una squadra sotto 2-0 dovevamo essere bravi nel possesso palla. Non abbiamo corso tanti rischi. Durante la partita il rischio serio è stato uno. La partita è stata giocata con grande intensità e aggressività. Abbiamo lavorato sulle soluzioni su cui soffrono di più".

Come giudica la prestazione degli attaccanti?
"Tutta la squadra ha fatto bene. Ma se in queste gare gli attaccanti non si sacrificano tutto diventa più difficile. Le seconde palle le prendi se hai fisicità e i dati finali sulla corsa ci hanno dato ragione. Nel gioco moderno non si può prescindere da questo. In B c'è tanto equilibrio e c'è bisogno di un lavoro di tutta la squadra".

Come mai la scelta di Morra al posto di Mancosu?
"I dettagli. Le piccole cose. Non è stata una decisione facile. Pensavo che Morra ci avesse dato più fisicità".

L'inserimento di Currarino?
"Perché Michele sta bene. In queste settimane abbiamo visto che sta bene. Lo abbiamo fatto entrare a gara in corso, è intelligente e sa quello che deve fare. Ha dato una mano agli esterni ha preso alto il loro terzino. Ha qualità e corsa".

Coppolaro cos’ha avuto?
"In settimana aveva avuto un virus e nell’intervallo gli girava un po' la testa".

Guarda avanti o indietro in classifica?
"Guardiamo alla prossima partita. Non mi sono depresso quando abbiamo fatto quel periodo dove abbiamo fatto pochi punti perché la squadra ha sempre fatto bene. Ora non mi esalto perché è un campionato difficile e a gennaio ne inizierà un altro. Siamo sereni, il primo obiettivo deve essere ancora centrato".

Quanto è importante aver ritrovato il gol di Manuel De Luca e Morra?
"Tanto perché vi dico la verità hanno lavorato tanto. Il gol all'attaccante manca. A me, sinceramente, interessa poco però per loro, per quello che possono dare alla squadra è importantissimo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"