Menù Notizie

TMW - Balata: "VAR in B? Noi siamo pronti, attendiamo risposte"

di Tommaso Maschio
Fonte: dal nostro inviato Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine dell’Assemblea di Lega B il presidente Mauro Balata ha fatto il punto in conferenza stampa partendo dal tema dell’introduzione del VAR in Serie B nella prossima stagione: “È stato ribadito quello che si era già detto. Aspettiamo risposte, abbiamo da tempo definito studi di fattibilità che ci competono in ordine agli stadi di B. Guardiamo alla tecnologia e siamo in linea con gli standard richiesti, attendiamo come detto riscontri dalle altre componenti di riferimento e dalla FIGC, noi abbiamo iniziato da almeno un anno a lavorare coi nostri tecnici e con chi potrà fornirci la tecnologia, abbiamo presentato tutto agli organi di riferimento, il resto non dipende da noi che come detto siamo pronti. Nicchi? Mi riserbo valutazioni nelle sedi istituzionali”.

Sul VAR nei play off e play out: ”Tutte le società mi hanno dato mandato per la richiesta, convinti di aver fatto tutto ciò che è nelle nostre responsabilità e prerogative per poterlo già inserire quest’anno. Tutti gli impianti sono già stati verificati”.

Sulla sala centrale del VAR come in Germani:a “Ottimizza i costi e migliora la qualità. Non è però un tema che mi riguarda personalmente”.

Sul marketing associativo: “Abbiamo presentati i nostri progetti e attività, c’è stata una grande soddisfazione manifestata da tutti. I ricavi (+80%) e l’interesse crescono nei confronti del brand Lega B. Si è parlato di accordi che potrebbero essere conclusi a breve. Molto apprezzato dalle società il lavoro di risoluzione di alcune importanti criticità. Contiamo di raggiungere ottimi risultati. E’ stato poi presentato il progetto “B come Bambini” che ha riscontrato grande entusiasmo”.

Sui giocatori dati alle Nazionali: “Sono 32 i calciatori della Lega B che indossano la maglia azzurra dalla selezione maggiore all’Under 17. Stiamo dando un contributo formidabile, figlio anche di uno sforzo notevole dei nostri club in merito a investimenti sui settori giovanili".

Sulla stagione e sul Palermo: “Sono soddisfatto di questo campionato, vedo un livello qualitativo delle gare altissimo. Palermo? E’ una città straordinaria, con una tifoseria altrettanto importante. Lo scorso anno abbiamo combattuto tanto contro certe dinamiche: un maggior controllo e rigore possono aiutare non a eliminare, ma sicuramente a limitare fortemente quei fenomeni che nel nostro calcio continuano a esistere”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"