Menù Notizie

Ternana-Sampdoria 1-2, le pagelle: Depaoli e Verre fanno male, Distefano pungente

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Ternana-Sampdoria 1-2

TERNANA

Iannarilli 6 - Poche responsabilità sui gol incassati, è attento sui tentativi su azione di La Gumina.

Diakité 6 - Ci mette dinamismo e fisico, ma non sempre è abbastanza per controllare le incursioni offensive dei blucerchiati.

Bogdan 5,5 - Tiene sotto controllo La Gumina, riuscendo a concedere solo poche occasioni che tuttavia l'avversario non sfrutta al meglio. Mal posizionato in occasione del secondo gol doriano.

Celli 5 - Un po' ingenuo nell'azione che costa il rigore, Depaoli riesce a beffarlo con mestiere. Non commette grosse imprecisioni ma ci ricasca con lo stesso Depaoli che lo brucia in velocità per il raddoppio.

Casasola 6 - Mette spesso in difficoltà il giovane Giordano con le sue discese sulla fascia. Manca forse un po' di precisione nel chiudere le combinazioni con i compagni. Dal 21' s.t.: Paghera 6 - Ingresso positivo, va vicino al gol nel finale.

Damian 5,5 - Qualche spunto utile nella mediana della Ternana, ma nel complesso non lascia il segno. Dal 1' s.t.: Pyyhtia 5,5 - Arrivato da pochi giorni in rossoverde, fa intravvedere qualcosa di buono ma è ancora un po' avulso dalla squadra.

Proietti 6 - Mette ordine nella manovra di centrocampo delle Fere, continuando a tenere alta l'attenzione anche nel finale quando si riaprono i giochi per i rossoverdi.

Favasuli 5,5 - Nel finale di primo tempo si rende pericoloso in un paio di occasioni. Paga forse un po' di inesperienza nel confronto con avversari ben più scafati. Dal 28' s.t.: Distefano 6,5 - Rapace sul tiro dalla bandierina nel finale di gara, riaccende le speranze rossoverdi.

Corrado 6 - Prova a pungere sulla fascia andando ad impegnare Bereszynski, ma l'ex Napoli concede poco.

Falletti 6 - Si danna per tutti i 90 minuti ma non trova la quadra per dare una finalizzazione alle iniziative della Ternana. Non è ancora al top della forma.

Ferrante 5,5 - Ben controllato dai centrali difensivi doriani, trova poco spazio per rendersi realmente pericoloso. Dal 1' s.t.: Raimondo 6,5 - Entra bene in partita e riesce ad impensierire più di una volta gli avversari, in particolare con la conclusione che frutta il corner del gol di Distefano.

Cristiano Lucarelli 6 - La squadra è ancora un cantiere aperto ma i rossoverdi riescono comunque a compensare il gap qualitativo con una prestazione di buona intensità.

SAMPDORIA

Stankovic 6 - All'esordio assoluto in blucerchiato, non è particolarmente impegnato dalle conclusioni della Ternana ma nel finale è bravo a disinnescare i tentativi di Raimondo.

Bereszynski 6 - Ordinato e affidabile, presidia la fascia destra con attenzione. Solo nel recupero abbassa la guardia lasciandosi anticipare da Distefano.

Ferrari 6 - Stilisticamente non impeccabile, ma sempre efficace nell'ostacolare le iniziative rossoverdi ed allontanare palloni insidiosi.

Murru 6,5 - Il nuovo ruolo di centrale di difesa gli si addice sempre di più. Si dimostra concentrato e con ottimo senso della posizione. Dal 9' s.t.: Ghilardi 6 - Mette subito in mostra una buona personalità nel gestire le situazioni difensive.

Giordano 5,5 - Paga qualcosa nel confronto con un avversario più esperto e decisamente smaliziato come Casasola.

Benedetti 6 - Difende bene il pallone per evitare le ripartenze della Ternana. Non disdegna qualche incursione più offensiva quando si tratta di innescare i compagni del reparto d'attacco. Dal 27' s.t.: Askildsen 6,5 - Ottimo il suggerimento in verticale per Depaoli che frutta il raddoppio doriano.

Yepes 6 - Ci mette una buona dose di agonismo ma le qualità tecniche del catalano faticano ancora ad emergere. Dal 36' s.t.: Panada s.v.

Verre 7 - E' il fulcro di molte delle iniziative offensive della Sampdoria, grazie al suo tasso tecnico di altra categoria. Ad inizio gara fa letteralmente ammattire gli avversari, meno brillante nel secondo tempo.

Depaoli 7 - Schierato per necessità nel terzetto offensivo, si procura il rigore e realizza il gol della sicurezza nonostante una spalla infortunata. Caparbio. Dal 36' s.t.: Stoppa s.v.

La Gumina 6 - Perfetta l'esecuzione del rigore, quasi a freddo. Per il resto fa un discreto lavoro come vertice dell'attacco doriano ma non è mai realmente pericoloso dalle parti di Iannarilli. Dal 28' s.t.: De Luca 6 - Entra con il piglio giusto ma è ancora poco lucido sotto porta.

Pedrola 6 - Il canterano del Barcellona ha dalla sua un bagaglio di qualità non indifferente, ma manca ancora un po' di rodaggio nei meccanismi della squadra.

Andrea Pirlo 7 - La prima gara dopo la retrocessione poteva essere una "trappola" ma il tecnico doriano si dimostra molto attento nel gestire tutti gli aspetti della partita, comprese le assenze e i cambi. Buon esordio nella categoria.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees
19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:37 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina