Menù Notizie

Ternana, Guida: "Trasformiamo le avversità in rabbia agonistica. A partire dal Cosenza"

di Tommaso Maschio
Foto

A margine della presentazione della "Partita della solidarietà", un triangolare di calcio organizzato dalla Ternana, ItalianAttori e Nazionale All Star il 20 marzo alle ore 9:45 al Liberati al fine di raccogliere fondi a scopo benefico, è intervenuto il presidente del club umbro Nicola Guida che è tornato sulla sconfitta contro il Pisa e le difficoltà nei finali della squadra di mister Breda: “È chiaro che una risposta sul nostro calo nei finali non ce l’ho, ma credo che sia una serie di fattori, fra cui qualche disattenzione. Non voglio appellarmi alla sfortuna, ma di episodi sfavorevoli ce ne sono stati tanti, voglio però ripartire dalle cose positive cioè dal gioco che sta esprimendo la Ternana, siamo una delle squadre che sta giocando meglio, lo stiamo dimostrando sul campo. A Pisa è andata male ma posso dire che abbiamo giocato meglio del Pisa e di questo ne sono sicuro, così come a Palermo e Reggio. - spiega Guida come riporta Ternananews.it - Anche contro il Parma la squadra non ha sfigurato, ripartiamo dalle ottime prestazioni, dalla condizione della squadra sotto il punto di vista atletico e trasformiamo in rabbia agonistica queste avversità a partire da sabato contro il Cosenza”.

Momento delicato dove non si può perdere la testa
"È chiaro che il momento è delicato perché la classifica è delicata ma ripeto che stiamo giocando bene, stiamo esprimendo un ottimo calcio e sono sicuro che i risultati arriveranno”.

Come procede la convenzione per lo stadio con il Comune?
“Si troverà sicuramente la quadra, il discorso stadio-clinica supererebbe la convenzione quindi a quel punto la convenzione sarebbe già compresa in quel discorso, è comunque un qualcosa che stiamo portando avanti su cui troveremo presto una soluzione. Da parte del Comune è arrivata la lettera e risponderemo in questi giorni”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato"
09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto"