Menù Notizie

Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"

di Tommaso Maschio
Foto

“Dobbiamo concentrarci solo sulla partita, il resto sono solo ipotesi e sappiamo che nel calcio non c’è nulla di scontato. Per esempio abbiamo beccato il Lecco che veniva de sette sconfitte e abbiamo pareggiato, mentre il Cittadella che veniva da sette vittorie è andato in crisi. C’è grande rammarico, ma dobbiamo concentrarci su tutto quello che abbiamo e le energie mentali vanno tutte focalizzate sul campo”. Il tecnico della Ternana Roberto Breda parla così in conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Catanzaro di domani: “Non sarà semplice, l’avversario è la rivelazione del campionato e ha valorizzato un gruppo di ragazzi che viene dalla C grazie al grande lavoro del tecnico. - prosegue Breda come riporta Ternananews.it - Mi ricordo che ero seduto nello spogliatoio prima di Cremona ed ho visto che se avessi perso saremmo potuti essere ultimi. Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi”.

Il tecnico poi sottolinea poi di credere nella salvezza: “L’uomo Breda sperava in qualcosa di diverso, ma allo stesso tempo continua a essere impegnato per trovare nuove soluzioni perché siamo ancora in corsa. Potevamo uscire prima? Potevamo essere già spacciati? Fanno parte delle alternative ‘poteva ma non è successo’. Il silenzio nel post partita? Avevamo l'aeroplano presto tutto qui”.

Spazio poi a modulo e uomini: “Ho preso in considerazione di giocare in maniera offensiva, abbiamo lavorato su diverse situazioni e avrà molte riflessioni da fare da qui a domani per scegliere l’impostazione giusta con cui affrontare la sfida. Difesa a quattro? Sono un paio di settimane che ci lavoriamo, potrebbe essere un'alternativa. Loro giocano un 4-4-2 quando difendono, ma poi in fase offensiva prendono altre strade, sono una squadra che gioca insieme da tre anni e hanno grande dimestichezza nel gestire varie situazioni”.

“Dobbiamo togliere ansia, nervosismo e frenesia, giocare concentrati sul presente e capaci di leggere le situazioni nel corso della gara contro un Catanzaro che crede nel quarto posto e non verrà qui tanto per. - conclude Breda - Nella voglia di fare risultato tante volte ci siamo disuniti mentre questo non è mai successo, se non a Genova 10 minuti. Qui in casa dobbiamo pensare come in trasferta. Ai ragazzi chiedo di restare in partita e la seconda se fai gol continuare a giocare per attaccare”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa