Menù Notizie

A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto'

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net

Dalla lotta salvezza quella per la promozione. A gennaio le prospettive di Salim Diakité, difensore che può giocare sia da centrale sia da esterno destro, sono cambiate con il classe 2000 che si è subito inserito nell’undici rosanero, prima sotto la guida di Corini e poi sotto quella di Mignani, diventando un titolare pressoché inamovibile anche grazie alla sua duttilità.

Al francese in questa seconda parte della stagione era mancato solo il gol, dopo i tre segnati in 19 presenze coi rossoverdi umbri, ma probabilmente il giocatore aspettava solo il momento giusto per sbloccarsi. E così nell’ultima gara di campionato è arrivata una rete preziosa per espugnare il campo del SudTirol e chiudere al sesto posto guadagnando il prezioso vantaggio di giocare in casa la prima sfida degli spareggi promozione.

Contro la Sampdoria Diakité ha deciso di fare ancora di più andando a segno nel finale di primo tempo e in avvio di ripresa firmando la doppietta decisiva che porta il Palermo in semifinale dove ad attenderlo ci sarà il Venezia. Si tratta della sua prima doppietta in carriera che gli vale il premio di migliore in campo e anche i complimenti della società rosanero che sui social scherza postando la foto di otto ragazzi con la sua maglia in posa appena fuori l’ingresso principale dello stadio: “Quando ti dicono che Diakité stasera ha corso per 8. Ma erano veramente 8”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spagna-Germania: Havertz dal 1' contro le Furie Rosse 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Michael Golding: il sacrificio Chelsea fa felice il Leicester 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024, quarti di finale: dove vedere Spagna-Germania e Portogallo-Francia 05:00 Nato Oggi... Robin Gosens, top all'Atalanta e flop all'Inter. Benino all'Union, avrà una nuova sfida 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 luglio
00:56 I fatti del giorno Ecco la nuova Serie A: svelato il calendario della prima giornata di campionato 24/25 00:53 I fatti del giorno Zaniolo all'Atalanta, i dettagli: prestito oneroso e riscatto condizionato a 16 milioni di euro 00:50 Serie ATMW Intrigo Buongiorno: Riso a colloquio con Manna. Inter, per De Vrij ipotesi Arabia 00:49 I fatti del giorno Conte prova a convincere Di Lorenzo e accoglie Rafa Marin. Ma l'Inter cerca Buongiorno 00:45 I fatti del giorno Riparte la telenovela: stavolta è il Milan a tentare Morata, che dice no all'Arabia 00:42 I fatti del giorno La Juve balla sui centrocampisti: Thuram arriva, Rabiot verso l'addio. Le ultime 00:38 I fatti del giorno Ibrahimovic presenta il Milan Futuro: "Under 23 positiva per il calcio italiano" 00:34 I fatti del giorno Martusciello alla Salernitana, doppio colpo Cremonese. Montero alla Next Gen 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Futuro Buongiorno, si decide tra Napoli e Inter. La Fiorentina torna su Gudmundsson 00:27 Calcio esteroUfficiale Thiago Maia è un giocatore dell'Internacional. Il Flamengo lo cede a titolo definitivo 00:23 Serie A Cairo: "Italia? Davo molta credibilità a Spalletti, ma non si è vista un'identità precisa" 00:19 Serie B Ghilardi: "Alla Samp sono stato molto bene. Futuro? Inizio con l'Hellas, poi vedremo" 00:15 Serie A Il Milan pensa anche a un rinforzo in difesa: l'idea è Pavlovic del Salisburgo 00:12 Calcio esteroUfficiale Jorge Sanchez lascia l'Europa dopo due anni e torna in Messico: ha firmato col Cruz Azul 00:08 Serie A Cagliari, 4 gare in casa nelle prime 5. Bonato: "Vedremo gli effetti di questo calendario" 00:05 Serie A Napoli, incontro notturno fra Manna e l'agente di Buongiorno: la palla passa al giocatore 00:04 Serie DUfficiale Carpi, c'è il rinnovo di Calanca: il capitano ha prolungato fino al 2025 00:00 A tu per tu …con Rino Foschi 00:00 Accadde Oggi... 5 luglio 1984, la presentazione di Maradona al Napoli. Ottantamila al San Paolo 00:00 Editoriale Eppur si muove (poco). La Juventus si scopre per Koopmeiners, mentre il Milan non riesce a comprare l'attaccante, la Roma nemmeno. L'Inter può essere già a posto così
Giovedì 4 Luglio 2024
23:59 Serie A Meloni: "Molto delusa dalla Nazionale. Mi preoccupano le tesi autoassolutorie che ho visto" 23:56 Euro 2024 Rudiger: "La Spagna è vulnerabile. Musiala e il possesso possono essere le chiavi" 23:53 Serie A Agente Pasalic conferma: "L'Atalanta vuole rinnovare. Adesso si riposa, poi ci penseremo" 23:49 Serie B Pisa, quattro amichevoli nel ritiro di Bormio per i nerazzurri di Pippo Inzaghi 23:45 Serie A Parma, ag. Man: "Se farà bene, a gennaio potrebbe partire anche per 40 milioni"