Menù Notizie

Ternana, Breda: "Felice dell'arrivo di Pereiro. Cittadella? Abbiamo voglia di ripartire"

di Tommaso Maschio
Foto

Sono contento del suo arrivo, ha tanta voglia ed entusiasmo, ha qualità importantissime e sta a noi costruirgli un vestito su misura. Rispetto a Falletti ha caratteristiche diverse, ma sono molto contento anche se lo abbiamo aspettato un po'”. Il tecnico della Ternana Roberto Breda parla così in conferenza stampa in vista del Cittadella soffermandosi sull’arrivo di Gaston Pereiro dal Cagliari: “La partenza di Falletti ci costringe a ridisegnare certe cose per il suo modo di stare in campo e gestire le due fasi. Vediamo quanto giocherà. Tante volte è la partita stessa che ti da informazioni. Possiamo far leva sulla sua voglia di fare bene. È arrivato con il sorriso e con tanta voglia. In questi due giorni ha fatto vedere tanta qualità. Dobbiamo inserirlo in un contesto che esalti le sue caratteristiche”.

Spazio poi all’avversario di turno: “La B insegna che ci sono momenti in cui raccogli di più e altri in cui raccogli di meno. Noi abbiamo bisogno di mantenere tante cose che avevamo prima a nuovi input. Cittadella è squadra forte, identità ben marcata, dobbiamo pensare ai veneti non al Venezia o al Bari. Il Cittadella deve darci delle risposte. Cercheremo di portare a casa più punti. Abbiamo voglia di riscatto e di ripartire. Ci sono gli avversari e dobbiamo fare meglio di loro. - continua Breda come riporta Ternananews.it - È la prima volta che affrontiamo il 4-3-1-2 con il rombo a centrocampo e con una identità ben marcata. Dobbiamo avere il massimo rispetto, sono terzi. Sappiamo però che anche noi abbiamo armi che possono fargli male”.

Spazio poi alla rosa e al mercato: “Favilli è alla prima settimana di lavoro con noi, anche lui ha tanta voglia e mi piace molto il suo atteggiamento e la voglia di vivere il gruppo. Al di là che non è stato partecipe sul campo è stato molto partecipe delle vicende di campo e già domani sarà in panchina. Faticanti sta bene, ha bisogno di allenarsi perché a Lecce non era sempre impiegato in tutti gli allenamenti e in maniera costante. È un giovane e come tale recupera più velocemente, a Bari non è entrato non perché non era pronto, ma per una questione di letture e anche domani sarà disponibile. - conclude Breda – Domani saranno convocati sia Diakité sia Mantovani. Poi sul mercato può succedere di tutto. Gaston a dicembre era un nome inarrivabile, mentre oggi è qui e va dato merito alla società e al direttore del grande colpo. Da allenatore il concetto è prima si chiude il mercato meglio è. Perché lavori con quelli, trovi soluzioni con quelli che hai. Le partite devono darti indicazioni sul fatto se devi andare a modificare l’idea che hai. Oggi abbiamo una rosa più ricca. A centrocampo siamo in 7 e lavoriamo con 2 e mezzo, mi aspetto di trovare soluzioni per domani”.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
20:04 Serie CUfficiale Foggia, arriva l'ex Cittadella Andrea Danzi: accordo fino al giugno 2026 20:01 Serie ATMW Cagliari, contatti per il rinnovo di Viola: possibile prolungamento per altri due anni 20:00 Serie ATMW News Un mercato ancora in fase di decollo. E Eto'o ha sempre l'Inter nel cuore 19:56 Calcio esteroUfficiale Osasuna, rinforzo per la corsia mancina: dal Real Oviedo arriva il terzino Bretones 19:53 Euro 2024 Spagna-Germania è 1-1 al 90': prima Olmo, poi Wirtz, si va ai supplementari
19:49 Serie C Foggia, Canonico: "Se sono rimasto è merito di mio figlio. E dico grazie alla Sindaca" 19:47 Serie A Wirtz fa esplodere la MHP Arena: pareggio della Germania con la Spagna: 1-1 all'89' 19:45 Serie A Empoli, l'addio di Nicola: "Insieme fatta impresa storica. Ora mi attendono nuove sfide" 19:42 Euro 2024 Portogallo-Francia, le formazioni ufficiali: tre milanisti in campo, Thuram in panchina 19:40 Serie AUfficiale Davide Nicola è il nuovo tecnico del Cagliari. Si completa il quadro di allenatori in Serie A 19:38 Serie AUfficiale Fiorentina, colpo per il futuro: preso Jacopo Tarantino dall'Ascoli. il comunicato 19:34 Calcio femminile L'8 luglio nasce la nuova stagione di Serie A Femminile: alle 13:30 il sorteggio del calendario 19:30 Serie A Il Cagliari spoilera l'annuncio di Nicola: "L'attesa è finita, benvenuto mister". Ora il comunicato 19:27 Euro 2024 Spagna, che incubo per Pedri: distorsione laterale interna al ginocchio sinistro e addio agli Europei 19:22 Serie AUfficiale Empoli, accordo per la risoluzione di Davide Nicola: il comunicato del club 19:19 Serie BUfficiale AlbinoLeffe, per l'attacco arriva Andrea Capelli dal Lumezzane 19:15 Serie A Udinese, Deulofeu e il contratto con i bianconeri: "Un gesto verso la società" 19:11 Calcio estero Allardyce netto su Ronaldo: "Lacrime agli ottavi? Erano solo per cosa voleva a livello personale" 19:10 Serie A Dani Olmo porta in vantaggio la Spagna. 1-0 al 51', la Germania deve rincorrere 19:08 Serie A Juventus, cifre e dettagli di Di Gregorio: 18 milioni di euro più 2 di bonus al Monza 19:04 Calcio femminile Marchitelli come Buffon: dalla porta al ruolo di capodelegazione azzurro. Ma al femminile 19:00 Serie A Coppa Italia, il tabellone completo: tutti gli incroci e le date del torneo 18:59 Altre Notizie De Biasi assolve Gravina: "Qual è la sua colpa, quella di aver vinto gli Europei?" 18:56 Calcio estero Toronto non vince da otto partite ma Bernardeschi è stato selezionato per l'All-Star Game 18:53 Serie A Torino, Alessandro Andreini è il nuovo Team Manager della squadra: sostituisce Pellegri 18:49 Serie CUfficiale Pro Patria, il club di Busto Arsizio saluta nove calciatori per scadenza di contratto 18:47 Euro 2024 Ritmi alti, scintille, ma nessun gol. 0-0 all'intervallo tra Spagna e Germania 18:45 Serie AUfficiale Juventus, ecco il nuovo portiere: la nota sull'arrivo di Di Gregorio dal Monza 18:41 Calcio estero Fuga al Flamengo di Paquetá? Andreas Pereira: "Ha detto che ci sono state delle conversazioni" 18:40 Serie CUfficiale Pontedera, rinnovo fino al 2025 per il centrocampista Federico Marrone