Menù Notizie

Sudtirol-Brescia 1-1, le pagelle: Casiraghi inventa, Borrelli rimonta

di Matteo Celletti
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Risultato finale Sudtirol-Brescia 1-1

SUDTIROL
Poluzzi 6,5 – Il riflesso del portiere del Sudtirol nel primo tempo dopo il colpo di tacco volante di Moncini si rivela decisivo. Nel secondo tempo altra grande parata su Borrelli. Sul gol del pareggio del Brescia può fare poco.

Giorgini 6 – Esegue il tiro da fuori da cui nasce l’angolo che porta al gol del vantaggio del Sudtirol, nel secondo tempo cerca di mettere una pezza agli attacchi continui del Brescia.

Cuomo 5,5 – Cerca di tenere a galla come può la difesa del Sudtirol nel secondo tempo. Dopo i tanti assalti del Brescia nel secondo tempo però sbaglia un po’ anche lui.

Masiello 6 – Alterna buoni interventi difensivi a falli e interventi un po’ sconsiderati. Nel complesso il difensore centrale del Sudtirol mette tanta grinta e lotta su ogni pallone.

Cagnano 5,5 – Prestazione simile a quella di Cuomo, fa quel che può in fase difensiva. Dall’83’ Pecorino sv.

Tait 7 – Segna il gol del vantaggio dei biancorossi con una bella girata in area di rigore che punisce Lezzerini. Oltre alla rete, poco altro da parte del centrocampista del Sudtirol.

Peeters 5,5 – Non un buon primo tempo da parte del centrocampista del Sudtirol che è un po’ in ombra e infatti viene sostituito a inizio secondo tempo. Dal 46’ Lonardi 5 – Non riesce ad incidere ed è poco presente in mezzo al campo.

Lunetta 6,5 – Si prende i meriti del gol del vantaggio del Sudtirol per un (presunto) tocco sulla conclusione di Tait. Dà ritmo al centrocampo dell’Alto ed ha spesso spunti interessanti. Dal 67’ Broh 5 – Come quasi tutti i cambi del Sudtirol, non riesce ad entrare in partita.

Casiraghi 7 – Probabilmente il giocatore più tecnico e con più talento in campo. Ogni volta che ha il pallone tra i piedi inventa ed è sempre pericolosissimo.

Rauti 6,5 – Tanta buona volontà e nel primo tempo va vicino al gol in due occasioni. Dal 67’ Merkaj 5,5 – Qualche spunto in attacco, ma niente di più.

Odogwu 6 – Con la sua altezza e il suo fisico aiuta a far salire la squadra. In fase conclusiva però gli capitano pochissime occasioni per cercare il gol. Dal 75’ Cisco 4,5 – Entra e si fa subito ammonire. Si perde Borrelli sul gol del pareggio del Brescia.

Pierpaolo Bisoli 5 – Dopo un grande primo tempo, nel secondo tempo la sua squadra non scende in campo pensando probabilmente di avere già il risultato in tasca.

BRESCIA
Lezzerini 6,5 – Forse poteva fare di più sul gol di Tait ma, nel primo e nel secondo tempo, salva la squadra in un paio di occasioni con delle belle parate.

Mangraviti 7 – L’anticipo su Pecorino nel secondo tempo vale il suo 7 in pagella. Con la sua esperienza salva un possibile gol e nel secondo tempo resiste ai pochi attacchi del Sudtirol.

Adorni 6 – I due “braccetti” di Mangraviti seguono le indicazioni del loro capitano e sfornano una prestazione sufficiente.

Papetti 6 – Prestazione fotocopia di quella di Adorni, si fa guidare da Mangraviti e nel secondo tempo sbaglia poco.

Huard 5,5 – Nel primo tempo mette in mezzo all’area di rigore qualche cross interessante, ma troppo poco per giudicare sufficiente la sua prestazione. Dal 46’ Galazzi 6,5 – Entra in campo e trasforma completamente la fascia sinistra del Brescia, in positivo.

Van De Looi 6 – Più presente in fase difensiva e di copertura che offensiva. Raddoppia sui giocatori del Sudtirol per dare una mano alla retroguardia della Rondinelle.

Bertagnoli 6 – Nella prima frazione di gioco va vicino al gol trovando una deviazione fortunosa da parte dei difensori del Sudtirol, che evitano così di subire la rete. Dal 62’ Bisoli 6 – Mette ordine a centrocampo.

Olzer 4,5 – Il centrocampista del Brescia fa venti minuti di alto livello per poi spegnersi gradualmente fino all’espulsione a pochi minuti dalla fine del primo tempo che condiziona la partita dei biancazzurri.

Dickmann 5 – Spinge poco sulla fascia destra ed ha poche occasioni per essere pericoloso con dei cross e degli inserimenti.

Moncini 6,5 – Nel primo tempo va a un passo da un grandissimo gol con un colpo di tacco volante su cui Poluzzi compie un miracolo. Per il resto, cerca di aiutare la squadra come può grazie al suo imponente fisico in fase offensiva. Dal 62’ Borrelli 7 – Segna il gol del pareggio del Brescia con tanta grinta e rabbia.

Bjarnason 5 – Viene schierato da Maran quasi da punta per cercare di fargli svolgere un ruolo da rifinitore per gli inserimenti degli esterni e di Moncini. Non ci riesce. Dal 46’ Bianchi 6 – Aiuta in varie occasioni a far salire la squadra.

Rolando Maran 6 – Con i cambi a fine primo tempo riesce a risollevare la squadra dopo una situazione di grande difficoltà e riesce a pareggiare in inferiorità numerica.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"