Menù Notizie

Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, è stato intervistato da Città della Spezia. Si parte della prossima sfida, il derby con la Sampdoria: "Queste partite si preparano da sole. Siamo tutti consapevoli dell’importanza, specie perché a cinque giornate dalla fine i punti pesano. Ci servono, dobbiamo raggiungere l’obiettivo".

"Come reagiremo alla sconfitta ce lo dirà la partita contro la Samp di sabato, ma dico che a livello mentale abbiamo reagito sapendo di aver perso contro la prima della classe, contro la squadra che ad oggi si è dimostrata di essere la più forte del campionato e questo non deve destabilizzarci. Dal cambio allenatore in poi abbiamo avuto una marcia da playoff e questo è il percorso che dobbiamo continuare ad intraprendere, dando forza a quello che stiamo facendo. È normale che la situazione ci dice che non siamo nelle condizioni migliori, ma lo sappiamo e abbiamo di fronte cinque finali da giocare alla morte. Non ci deve destabilizzare una sconfitta arrivata contro il Parma e non contro una diretta rivale".

La sfida con mio fratello Sebastiano?
"Il derby con Sebastiano accende ulteriormente il momento e l’importanza della partita. Prima di tutto viene lo Spezia, viene l’importanza di salvarsi, ma io e Pio ci teniamo a vincere contro nostro fratello perché all’andata ha vinto lui. Un 2-1 in famiglia Esposito sarebbe perfetto".

La salvezza?
"Puoi avere un ritmo da promozione diretta, ma sei nella zona caldissima e sarà importante il ritmo che terremo fino alla fine. Se terremo un ritmo playoff allora sarà probabile salvarci. Lo Spezia deve rimanere unito, deve lottare, deve dare tutto come sta facendo. Dobbiamo cercare di far venir fuori le nostre qualità, mettendoci cattiveria e tanta fame, perché si salva chi ha più fame. Noi ce l’abbiamo, veniamo da una annata negativa e dobbiamo rimanere a galla".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos
11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg