Menù Notizie

Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, è stato intervistato da Città della Spezia. Si parte della prossima sfida, il derby con la Sampdoria: "Queste partite si preparano da sole. Siamo tutti consapevoli dell’importanza, specie perché a cinque giornate dalla fine i punti pesano. Ci servono, dobbiamo raggiungere l’obiettivo".

"Come reagiremo alla sconfitta ce lo dirà la partita contro la Samp di sabato, ma dico che a livello mentale abbiamo reagito sapendo di aver perso contro la prima della classe, contro la squadra che ad oggi si è dimostrata di essere la più forte del campionato e questo non deve destabilizzarci. Dal cambio allenatore in poi abbiamo avuto una marcia da playoff e questo è il percorso che dobbiamo continuare ad intraprendere, dando forza a quello che stiamo facendo. È normale che la situazione ci dice che non siamo nelle condizioni migliori, ma lo sappiamo e abbiamo di fronte cinque finali da giocare alla morte. Non ci deve destabilizzare una sconfitta arrivata contro il Parma e non contro una diretta rivale".

La sfida con mio fratello Sebastiano?
"Il derby con Sebastiano accende ulteriormente il momento e l’importanza della partita. Prima di tutto viene lo Spezia, viene l’importanza di salvarsi, ma io e Pio ci teniamo a vincere contro nostro fratello perché all’andata ha vinto lui. Un 2-1 in famiglia Esposito sarebbe perfetto".

La salvezza?
"Puoi avere un ritmo da promozione diretta, ma sei nella zona caldissima e sarà importante il ritmo che terremo fino alla fine. Se terremo un ritmo playoff allora sarà probabile salvarci. Lo Spezia deve rimanere unito, deve lottare, deve dare tutto come sta facendo. Dobbiamo cercare di far venir fuori le nostre qualità, mettendoci cattiveria e tanta fame, perché si salva chi ha più fame. Noi ce l’abbiamo, veniamo da una annata negativa e dobbiamo rimanere a galla".

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Hector Fort: l'ennesimo gioiello prodotto dalla Masia 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, finale Conference League: dove vedere Olympiacos-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Hernanes, il profeta del Sale. Dieci gol in prima categoria, ma niente playoff 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 29 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan 00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé"