Menù Notizie

Spezia, Ragusa: "Le partite vanno chiuse. Felice per la doppietta"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: acspezia.com
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non sono bastate le sue due splendide reti per tornare con punti importanti dalla trasferta in terra pisana ed al termine del match l'amarezza di Antonino Ragusa è palpabile: "Non si possono perdere partite come quella di oggi, nelle quali si riesce a ribaltare il risultato e a dominare per tutta la ripresa, non concedendo praticamente nulla agli avversari - ha detto dopo il ko contro il Pisa -. Dobbiamo essere più cinici, chiudere le partite e finalizzare quanto creiamo, cosa che oggi non siamo stati capaci di fare: sono errori che dobbiamo migliorare. Abbiamo sempre tenuto in mano il pallino di gioco, la prestazione non è mancata nemmeno oggi, come credo che mai mancherà a questa squadra perchè in campo abbiamo le idee chiare, dispiace però per quegli errori evitabili che ci sono costati cari anche oggi.

La doppietta? Resta la soddisfazione personale, ma non conta nulla, perchè l'amarezza per non aver portato a casa tre punti che avremmo meritato, oltretutto con la gara in pugno, è decisamente maggiore; personalmente mi sento bene, giocando con continuità è ovvio che la condizione migliora sempre più, ma l'importante ritengo sia farsi trovare sempre pronti, sia che si giochi dal 1' o che si entri a partita in corso. Certamente c'è anche la consapevolezza che non è tutto da buttare, dobbiamo essere convinti del nostro lavoro e tornare al più presto a correre per tirarci fuori da una zona calda che non ci compete. I nostri tifosi sono stati eccezionali anche oggi, la loro gioia in occasione dei miei gol impagabile, dispiace davvero per un finale che nessuno di noi avrebbe voluto".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"