Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Juve 3-3

BOLOGNA

Skorupski 6,5 - Piccolo brivido lungo la schiena su quella punizione pericolante deviata e poi liberata da Calafiori. Nella ripresa mette i guantoni sul mancino velensoso di Rabiot, su Chiesa si estende ma non basta. Può solo ammirare la prodezza di Milik, su Yildiz poteva fare qualcosa in più.

Posch 6,5 - Buon cadetto. Per favorire Odgaard si concede poche scorribande in avanti. Predilige l’ordine e la puntualità degli interventi, Chiesa non lo impensierisce quasi mai.

Lucumì 5,5 - La personalità con cui si destreggia qua e là in mezzo al campo. Una roccia in difesa, come nella chiusura provvidenziale sul tap-in pronto di Vlahovic. Ma quella sbavatura orrenda su Chiesa è da matita rossa e di fatto riapre la partita.

Calafiori 8 - Il gol repentino piazzato sotto la traversa, poi il cucchiaino su Szczesny che mima col gesto nell'esultanza. Un po’ come Totti, ma è un difensore. La Juve dovrà mettere mano al portafogli se vorrà ingaggiarlo, Spalletti ha già il nome segnato per gli Europei. Dal 75’ Beukema 5 - Entrare con tale superficialità e regalare il pallone del 3-3 a Yildiz se lo poteva anche risparmiare.

Kristiansen 6,5 - Sostanza e massima efficacia, Cambiaso lo prende alle spalle solo una volta. Cattivo e pulito, come si richiede a un terzino.

Freuler 7 - Il miracolo di Szczesny gli toglie la gioia del gol. Spesso e volentieri si abbassa per dettare i tempi di gioco con una calma olimpica. Scuola Gasperini, maturazione Thiago Motta. Dal 76’ El Azzouzi 6 - Entra e la baraonda finale lo travolge, come il resto dei compagni.

Aebischer 7 - Mordere le caviglie di Locatelli è il passatempo preferito della serata. Recupera una miriade di palloni. Prenderà anche giallo su Yildiz, ma la scivolata tempestiva su Chiesa vale quanto un gol. Salvatore della patria.

Ndoye 6,5 - La facilità con la quale piazza sulla testa di Urbanski la palla del 2-0 è pregevole, il terzo assist stagionale. Quando parte in velocità si trasforma in un motorino inesauribile, Gatti e Bremer devono bloccarlo con le brutte. A lungo andare però si scioglie, come una candela.

Urbanski 7 - Il gol del 2-0 non andrà a lui, ma come si cala nella parte di Manny tuttofare. Rifinitore, incursore, regista all’occorrenza. Strada facendo si sgonfia come un palloncino. Dal 70’ Fabbian 6 - Ad averne di bulloni di ricambio del genere. Onestamente incolpevole per la deviazione su punizione di Milik.

Odgaard 6 - Fresco di rinnovo, si vede lontano un miglio la voglia di divorarsi il campo e il pallone per lasciare il segno. Tanta volontà e lucidità, deve solo raddrizzare la mira. Dal 70’ Orsolini 6 - Venti minuti sotto shock, subisce la rimonta della Juve per errori altrui.

Castro 7,5 - C’era grande curiosità nel vederlo al debutto da titolare. Impiega 11 minuti per bucare la Juve con una spizzata di testa imparabile. Sangre caliente nella lotta perenne su ogni pallone. Promosso a pieni voti. Dal 63’ Saelemaekers 6,5 - Peperino quando entra, scatena l’ira di Bremer e svaria su tutto il fronte d’attacco. Da premiare.

Thiago Motta 6,5 - Una celebrazione dell’autentico capolavoro fatto a Bologna è doverosa, peccato per la tensione calata nel finale dai suoi ragazzi e la rimonta concessa alla Juventus. Come si suol dire pari e patta, ma grande rammarico per quanto fatto per oltre 70 minuti. E la vittoria a tanto così. La festa per la Champions League però rimane.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"