Menù Notizie

Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore"

TMW
di Andrea Piras
Fonte: da Roma, Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A margine dell'EA7 World Legends Padel Tour che si sta svolgendo a Roma Diego Perotti ha commentato la situazione dei giallorossi: "La stagione per me è stata molto positiva. La Roma ha giocatore come Paredes come Dybala, giocatori campioni del mondo. Leandro poi lo conosco da quando era giovane e si vedeva le sue qualità. Non mi ha colpito il livello che ha dimostrato nelle ultime partite. La Roma deve puntare su di loro. Sono convinto che con De Rossi possono fare bene".

Come vedi il futuro di Dybala e cosa ne pensi della sua continuità?
"Paulo non deve dimostrare nulla. E' normale che un giocatore del genere, con quella clausola, piaccia a tutti. Anche se fosse più alta. E' un giocatore giovane e quando è in campo si vede. Mi auguro prima da tifoso e poi da argentino che rimanesse a Roma. Mi ha fatto piacere vederlo giocare con una maglia a cui tiene tanto. Può dare tantissimo ma a volte le scelte non dipendono solo il giocatore".

Da argentino come lo vedi il fatto che non è stato convocato dalla Nazionale?
"Faccio fatica e pensare ad una Nazionale senza Dybala, solo per il nome e per quello che ha fatto all'ultimo Mondiale. Io lo avrei convocato tutta la vita, poi nella testa degli allenatori ci sono delle cose a cui uno non riesce ad arrivare".

Valentin Carboni è pronto?
"Se un allenatore come Scaloni lo ha chiamato un motivo ci sarà. E' un ragazzo giovane, non sarà sicuramente giocare una Copa America ma il ragazzo ha fatto bene e penso che l'Inter avrà un buon giocatore per la prossima stagione".

Retegui?
"Ieri l'ho visto bene perché quando era al Tigre non l'ho visto tanto. Ma quando è arrivato al Genoa l'ho seguito un po' di più. E' un grandissimo giocatore, fare un primo anno così in Italia non è facile".

Soulé è pronto per la Juventus?
"A me quel tipo di giocatore piace da morire. Ha fatto bene quest'anno a Frosinone, sicuramente questi prestiti fanno bene ma un giocatore che punta l'uomo e fa gol lo vorrei sempre nella mia squadra".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza personale". Le parole su Orsato e VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile"
20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo 20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito"