Menù Notizie

Spezia, Platek: "Nessun contatto per la cessione. Siamo qui e continueremo a restare"

di Tommaso Maschio
Foto

Non ho avuto contatti con nessuno e nessuno ha avuto contatti con investitori. A oggi non c’è stata alcuna discussione, poi per un domani si vedrà ma confermo che non c’è stato nessun contatto per la cessione della società”. Così il patron dello Spezia Philip Platek in conferenza stampa ha chiuso alle voci di un possibile passaggio di mano per poi concentrarsi sul presente complicato in casa ligure: “Non sono contento, negli ultimi due mesi abbiamo analizzato cosa non è andato e apportato migliorie con l’introduzione di un nuovo allenatore e nuovi giocatori. Il nostro focus è centrato a migliorare e nelle ultime due gare abbiamo visto una crescita, ma deve essere solo l’inizio. Voglio specificare che gli investimenti fatti non riguardano solo l’acquisto di calciatori, ma anche altre voci come salari, agenti, allenatori e stadio. - continua Platek come riporta Cittadellaspezia.com - Dal nostro arrivo abbiamo investito 38 milioni di euro e solo questa stagione ci costerà oltre 10 milioni. Ci sono state domande sul profitto della vendita di Kiwior, dal paracadute, dalla vendita di Nzola, tutti profitti spesi per gestire la società. D’ora in poi il nostro intento sarà quello di migliorare la squadra e ogni aspetto della società, con un progetto a lungo termine”.

Platek poi torna sulle voci di una possibile cessione societaria: “Ho sentito parlare di avvocati a Milano, di chiusure, ma posso confermare che non abbiamo nessun avvocato e non abbiamo avuto nessun contatto con partner commerciali. Non ho avuto contatti con nessuno e nessuno ha avuto contatti con investitori. - continua l’imprenditore statunitense - Lo scenario Serie C non vogliamo neanche prenderlo in considerazione, ci penseremo più avanti se dovesse capitare, ma non siamo lontani da una posizione che garantisce la salvezza. Siamo qui e continueremo a stare qui”.

Spazio poi alla questione del Picco e della sua ristrutturazione: “Ci sono stati problemi con l’azienda costruttrice, ma è ovvio che giocare in casa alla Spezia è diverso da giocare lontano. Il nostro focus primario resta la copertura della Curva Ferrovia, ma anche l’espansione del centro sportivo di Follo, per cui stiamo attendendo il completamento degli argini per la costruzione del terzo campo. Abbiamo l’intenzione di proseguire con i piani e mi scuso per il ritardo nei lavori del Picco, giocare in casa forse avrebbe aiutato, ma non posso dire che con certezza che ha influito sui risultati negativi. - continua il patron aquilotto - Ovviamente non abbiamo ancora completato il pagamento perché non è ancora stato completato il lavoro. Siamo in pari con lo stato di avanzamento dei lavori”.

La conclusione della conferenza stampa verte invece sul logo, al centro di numerose critiche fin dal primo momento, e sul rapporto col tifo: “Abbiamo ascoltato i tifosi lo scorso anno, stiamo provando a fare dei passi in questa direzione e lo abbiamo fatto sia per il costo dei biglietti che per il logo. È nostra intenzione avvicinarci alle loro necessità, abbiamo intenzione di creare gruppi di ascolto di tifosi per capire come muoverci per arrivare ad un nuovo logo. Vogliamo apportare migliorie per far sì che ci sia meno distacco con loro”. 

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano
10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff