Menù Notizie

Spezia, Maggiore: "Un po' piango e un po' rido, abbiamo fatto una cosa incredibile"

di Lidia Vivaldi
Foto

Ha realizzato il gol del momentaneo 2-0 consegnando allo Spezia un pezzetto importante della qualificazione alla finale play-off. Al termine della partita Giulio Maggiore è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare le tante emozioni vissute in questa semifinale.

Cosa c'è in questa qualificazione ottenuta in rimonta dallo Spezia?
"C'è tutto. Nelle prime 10 giornate eravamo in fondo alla classifica, ora ci troviamo a giocare la finale. Un po' piango e un po' rido, abbiamo fatto una cosa incredibile, pazzesca."

L'abbraccio finale del gruppo è il simbolo di questo Spezia?
"A Verona ci siamo fatti prendere alla sprovvista nei primi 10 minuti ma sapevamo di poter essere più squadra e lo abbiamo dimostrato dall'11' di Verona fino al 96' oggi. Faccio i complimenti a tutti, dal primo all'ultimo, perché abbiamo giocato tutti in questa squadra, non c'è uno che sia rimasto fuori. Adesso arriva la cosa più bella e più difficile".

Sei cresciuto con questa maglia e ora vai a giocarti la Serie A. Cosa stai sentendo in questo momento?
"Quello che sentivo già in questi 3 giorni, questa per noi era una finale, sapevamo di dover fare una cosa difficilissima. Prepareremo la finale come abbiamo preparato questa gara, ma andiamo in campo per divertirci come abbiamo fatto durante l'anno, è la cosa più bella."

Sul lavoro fatto con mister Italiano:
"Sento di avere più gamba, più personalità negli ultimi 20 metri. Ho fatto qualche gol in meno rispetto all'anno scorso ma ho creato di più, sono più presente".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani
14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli"