Menù Notizie

Spezia, la nota di patron Platek: "Ringrazio il club, la città, D'Angelo e la rosa. Ora ripartiamo"

di Claudia Marrone
Foto

Una stagione che non era partita benissimo, e che rischiava di concludersi ancora peggio, ma la vittoria sul Venezia all'ultimo turno di campionato, complice anche il punto di vantaggio dalla zona playout acquisito nelle settimane antecedenti gli ultimi 90', sono stati propizi per centrare la salvezza, senza neppure passare dai playoff: e lo Spezia ha così potuto tirare un notevole sospiro di sollievo. Con il presidente Philip Platek che ha quest'oggi diffuso una lettera aperta alla piazza, che di seguito riportiamo:

"Ho aspettato qualche giorno prima di rilasciare dichiarazioni perché credo fosse giusto lasciare spazio alle parole e alle immagini dei protagonisti della fantastica rimonta in campionato, culminata con l'entusiasmante vittoria contro il Venezia, che ci ha permesso di festeggiare l'obiettivo che ci eravamo prefissati a gennaio, dopo un inizio sicuramente difficile e non in linea con le aspettative di tutti.

Voglio ringraziare ogni singolo giocatore per aver dato sempre il massimo, senza mai mollare, anche quando la strada sembrava essere una salita particolarmente ripida, dimostrando serietà e spirito di sacrificio fino all'ultimo momento.

Un grande ringraziamento va all'allenatore Luca D'Angelo e al suo instancabile staff per aver creduto fin dal primo giorno nella possibilità di ribaltare le sorti della stagione, trasmettendo a tutti fiducia, consapevolezza e determinazione.

Ringrazio anche tutta la dirigenza e tutti i collaboratori che, ognuno per il proprio compito, hanno saputo dare un contributo fondamentale alla nostra causa.

Infine, un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi, che hanno dimostrato a tutti noi come trasformare la delusione e la sofferenza in forza, non lasciando mai la squadra da sola e sostenendola in modo incredibile fino alla fine, quando il "Picco" è stato ancora una volta all'altezza della sua fama, spingendo le nostre Aquile alla vittoria.

Ora è tempo di analizzare il campionato appena concluso, tracciare un bilancio e iniziare a preparare con attenzione e serietà la prossima stagione, ripartendo dall'incredibile atmosfera di venerdì scorso, quando il "Picco" e la sua gente hanno scritto una nuova pagina nel glorioso libro della storia dello Spezia Calcio.

Forza Aquile!".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"