Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Importante sapersi rialzare. Mastinu prestazione sontuosa"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La straripante vittoria interna sul Cosenza spazza via le nubi lasciate dalle recenti sconfitte rimediate contro Pisa e Frosinone. Al termine della gara, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione del suo Spezia in conferenza stampa.

"Sono davvero contento per il risultato e per la prestazione -riporta acspezia.com-, la squadra dopo due partite negative ha saputo reagire in maniera decisa, dimostrando di avere ancora tanta voglia di stupire. E' stata una gara di grande attenzione, indirizzata fin dai primi minuti sui binari giusti. Dopo Frosinone, secondo alcuni, la squadra sembrava aver accusato un po' di stanchezza, ma questa sera in questo senso abbiamo dato un segnale importante, correndo tanto e bene per tutti i 90 minuti; dispiace che quando c'è una frenata, spesso questa venga vista in maniera eccessivamente severa e negativa: la squadra sta bene, lo abbiamo dimostrato anche questa sera e sono fiducioso per il prosieguo della stagione."

Note positive e negative dal campo:
"Acampora questa sera mi è piaciuto molto, anche in un ruolo in cui qui non aveva mai giocato, se non forse qualche spezzone negli anni passati; nei giorni scorsi abbiamo pensato alle varie strategie possibili ed alla fine abbiamo optato per Acampora come regista e siamo stati ripagati da un'ottima prestazione. Mi spiace tantissimo per Galabinov, glielo ho detto appena l’ho visto sul lettino negli spogliatoio, anche perché stava attraversando un ottimo momento di forma, non solo in chiave realizzativa. Questi purtroppo sono i rischi che sapevamo di poter correre in questa ripresa post-lockdown. Ora abbiamo Nzola che questa sera è tornato a segnare anche se salterà la prossima per squalifica ed in più c'è un Gudjohnsen che scalpita, quindi da questo punto di vista siamo coperti."

Sugli scudi anche Mastinu, autore di una doppietta:
"Prestazione sontuosa. E' tornato in campo con la testa giusta dopo il turno di stop e si è fatto vedere sin da subito; ha nelle corde questo tipo di prestazione e deve essere molto esigente con se stesso perché è un giocatore dalle grandissime qualità."

Questo Spezia non molla mai?
"Ci sono poche realtà che durante un anno non hanno alti e bassi, anzi forse nessuna. Possono capitare momenti in cui qualcosa non gira. Questo è anche quello che ha caratterizzato il mio essere professionista, ci sono momenti difficili nell’arco della stagione, ma l’importante è sapersi rialzare e reagire con prontezza, proprio come ha fatto la squadra questa sera."

Lunedì la trasferta di Livorno:
"La gara di lunedì si dovrà preparare in due giorni, quindi sarà complicato, ma non possiamo fare diversamente, pertanto cercheremo di recuperare le energie e di affrontare con l'atteggiamento giusto un avversario che non ci renderà di certo la vita facile".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
22:19 Serie ATMW Radio Gaburro: "Ricordo Belotti con me l'Albinoleffe: da sempre un esempio da seguire" 22:15 Serie A Graziani: "Dimarco fra i terzini più forti d'Europa. Pavard? Quando lo presero dissi chissà" 22:11 Serie A Domani Parma-Lecco, i convocati di Pecchia: out Man, tornano Bonny e Coulibaly 22:08 Serie A Lo Monaco a RFV: "Alla Fiorentina non fa bene sapere che Italiano andrà via a fine stagione" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, i risultati: Al Hilal di rimonta, allungo in vetta. Cade a sorpresa l'Al Ittihad
22:00 Serie A Casale: "Orgoglio e rammarico per la Juve. Abbiamo comunque dato una grande risposta" 21:56 Calcio estero Liverpool, scelto l'erede di Klopp: è fatta per l'arrivo di Arne Slot dal Feyenoord 21:53 Serie A Milito: "Non credevo Lautaro ripercorresse le mie orme, ma su di lui sapevo una cosa" 21:49 Serie CTMW Radio Pineto, Della Quercia: "Di Lorenzo un esempio. Battere il Pescara è stato magico" 21:45 Serie A Lanzafame non ha dubbi: "Conte è l'allenatore ideale per un Napoli in fase di ricostruzione" 21:41 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray fa un altro passo verso il titolo: tris all'Adana Demirspor di Balotelli 21:38 Serie A Lo scopritore di Lautaro Martinez: "Giocatore di Classe A, il suo Liniers è una fucina di talenti" 21:34 Serie A Prima Soule, poi Brescianini: 2-0 all'intervallo tra Frosinone e Salernitana 21:30 Serie A Zambrotta: "Calabria mediano, Pioli nell'ultimo periodo ha esagerato con gli esperimenti" 21:26 Calcio estero Dazn porta la Bundesliga in tribunale: la Lega ha rifiutato di assegnare i diritti per il pacchetto B 21:23 Serie A Primo presidente Lautaro: "Luce angelica". E l'ex tecnico aggiunge: "Nessuna paura del 10" 21:19 Serie B Doppio 0-1 al 45' in Serie B. Catanzaro avanti a Pisa, Cremonese in vantaggio a Venezia 21:15 Serie A Il papà di Lautaro Martinez: "Inter, non abbiamo mai dubitato. C'erano almeno 10 squadre" 21:11 Serie A Raddoppio del Frosinone con Brescianini. Salernitana già sotto 2-0 al 25' 21:08 Serie A L'Inter ha già deciso: il contratto di Sanchez non sarà rinnovato. 4 opzioni, spunta l'Udinese 21:04 Serie A TOP NEWS ore 21 - Jovic salta la Juve, stagione finita per Gila. In campo Frosinone-Salernitana 21:00 Calcio estero Guardiola: "Haaland sta meglio. Foden? Il terzo figlio lo aiuterà a non andare sempre in sesta" 20:56 Serie A Rigore di Soule e Frosinone avanti con la Salernitana: 1-0 al 10' 20:53 Serie A Il retroscena di Frattesi: "Quest'estate ho incontrato Inzaghi in Sardegna. Ecco cosa mi ha detto" 20:49 Serie A Sampdoria, Pirlo: "Se non andremo ai playoff sarà per colpa nostra. Ce li dobbiamo meritare" 20:45 Serie A Lazio, stagione finita per Gila: lesione alla coscia sinistra. Il comunicato 20:42 Serie A Frosinone, Soulè: "Il mio futuro è la salvezza con questa squadra" 20:38 Serie A Salernitana, Pierozzi: "Doveroso scendere in campo con la testa libera" 20:34 Serie A Salernitana, Colantuono: "Onoreremo il campionato. Daremo tutto in ogni partita" 20:30 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Oggi è fondamentale, lo sappiamo. Le difficoltà ci saranno"