Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Dovevamo chiuderla. Merito al Pisa che non ha mollato"

di Lidia Vivaldi
Foto

La sconfitta all'ultimo respiro nel derby contro il Pisa ha amareggiato i tifosi dello Spezia e mister Vincenzo Italiano, che in conferenza stampa ha voluto però analizzare a tutto tondo una gara che ha visto gli Aquilotti creare molto. "Sono dispiaciuto -riporta Cittadellaspezia.com- perché abbiamo sicuramente fatto un secondo tempo senza permettergli di avvicinarsi alla nostra porta. Poi quei due palloni: uno su un angolo evitabile e il secondo su cui abbiamo dormito. Buttiamo via punti importanti ma cosa devo dire ai ragazzi? Hanno condotto la partita e meritavano molto di più. Merito al Pisa che non ha mai mollato. Ci rimane l’amaro in bocca.

Il primo tempo secondo me è stato equilibrato, abbiamo concesso un traversone ma avevamo avuto due occasioni. Ci sta, il Pisa è un’ottima squadra. Non si può dominare sempre le partite. Matteo Ricci marcatissimo a uomo fatica a fare gioco, ma avevamo delle alternative. Dovevamo chiuderla, abbiamo avuta un’occasionissima con Gyasi e poi con Mastinu. Siamo in netta crescita e portare a casa punti oggi era importante.

Il cambio di Gyasi? I centimetri di Gyasi li abbiamo recuperati con Ragusa al centro. In quella zona, con un’altra ripartenza, potevamo fargli male. Ho preferito mantenere questo tipo di caratteristiche. Su quelle due palle alte dove abbiamo preso gol non ci sarebbe stato Gyasi. Non devi proprio concedergli spazio al 94'. Dobbiamo lavorare ancora tanto.

A volte sembra di poter fare nostra qualsiasi situazione, a volte il singolo non riesce a leggere bene le situazioni. Oggi abbiamo pagato pegno oltre i nostri demeriti. Sono qua che aspetto i gol di Gyasi, oggi ero convinto che potesse farlo. L’ho preferito a Gudjohnsen per poter sfruttare la sua velocità, su quella palla pensavo fosse arrivato il momento... ora è abbattuto e mi dispiace per lui e per la squadra. Ragusa ha fatto una grandissima gara, ma poi quando perdi i giudizi cambiano. Io devo fare un’analisi diversa, di una partita in cui la squadra ha creato sette palle gol nitide ne ha concesse tre".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..."
19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente"