Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Cittadella esame duro. Galabinov non è pronto"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Cittadella tornando anche sulla sconfitta in Coppa Italia contro il Sassuolo: “Ho avuto indicazioni positive, abbiamo creato tante situazioni pericolose e rischiato meno rispetto ad altre uscite. Nei primi 20 minuti siamo stati alla pari dei neroverdi e mi è piaciuto il coraggio nell’andare ad attaccarli alti. Quella deve essere una nostra caratteristica e mi auguro che sabato ci si possa ripetere. Il Cittadella viene da una finale play off persa ed è una realtà importante per la Serie B, cambia tanto ogni anno, ma propone sempre la stessa idea di gioco. Sarà un esame duro che dobbiamo e vogliamo superare. - continua Italiano come riporta Cittadellaspezia.com facendo il punto sulla sua squadra – Bidaoui e Mastinu non ci sono da inizio stagione, mentre Acampora lo abbiamo perso da poco, ma per il resto ci siamo con Galabinov che deve andare a regime dopo il problema al ginocchio.

Sarà sicuramente fra i convocati anche se non ha una grande autonomia, ma è un giocatore che può e deve fare di più in questa categoria. Gyasi al centro dell’attacco? Vediamo, in Coppa Italia è stata una scelta strategica e lui è un calciatore volenteroso e duttile. Davanti avrò qualche dubbio e vediamo fino alla fine la scelta quale sarà. In porta ci sarà Krapikas perché Scuffet deve ancora ambientarsi e conoscere i compagni. Crediamo moltissimo in lui e vogliamo permettergli di rendere al massimo, per questo ritengo che sabato sia troppo presto per schierarlo dal 1° minuto”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:44 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"
23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia" 23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non basta Scamacca, l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia"