Menù Notizie

SPAL, Oddo: "Partita decisa da un episodio, ci è mancata cattiveria"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uscita sconfitta dallo scontro salvezza contro il Cosenza, la SPAL non è riuscita a dare continuità alla vittoria con il Cittadella di una settimana fa. Al termine della gara del San Vito-Marulla il tecnico dei ferraresi Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, riportate da LoSpallino.com:

"Ci abbiamo provato, ma ci è mancato quel piglio che hanno avuto loro soprattutto nel secondo tempo. Ci è mancato un po’ di nerbo, di cattiveria in più. Sicuramente la partita è stata decisa da un episodio: potevamo farlo noi prima, potevano farlo loro e l’hanno fatto. Queste sono partite che prendono una piega diversa a seconda di chi la sblocca. Noi abbiamo preso due pali prima, loro sono stati bravi a trovare il gol in un’occasione in cui ci siamo fatti trovare impreparati con un’ingenuità. Poi non siamo più riusciti a recuperarla anche se ci abbiamo provato. E' ovviamente una sconfitta pesante perché il Cosenza è una diretta concorrente che si deve salvare come noi, ma che oggi ha avuto un po’ più fame di noi. Ci sono tante squadre in pochi punti e noi dobbiamo andare avanti e lavorare."

Sul modulo:
"Il problema non era il modulo, paradossalmente nel primo tempo eravamo più in difficoltà dal punto di vista tattico. Ho messo la difesa a cinque per poterci alzare di più, avendo prima una sola punta che non riusciva a dare pressione. Poi c’è sempre anche l’avversario, però di palle gol ne abbiamo create come ne ha create il Cosenza. Ci sono stati pali, traverse, salvataggi sulla linea, è stata una partita aperta."

Sull'esito della partita:
"Secondo me non è vero che il Cosenza ha meritato la vittoria: se noi avessimo segnato nel primo tempo probabilmente sarebbe andata diversamente. È stata una partita decisa da un episodio in cui il Cosenza è stato bravo a fare gol, mentre noi ci siamo fermati al palo."

Sulle scelte tattiche:
"La difesa a cinque l’ho messa perché soffrivamo sulla fascia e dovevo tamponare da quella parte, cercando di mantenere un baricentro alto: a volte siamo riusciti e a volte no, ma è stato bravo anche il Cosenza a non farsi schiacciare. Moncini è stata una scelta perché pensavo di trovare spazi alle spalle dei loro centrocampisti e avevo bisogno di un attaccante che allungasse un po’ la loro difesa".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro
18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Incrocio fra tifoserie prima di Inter-Lazio: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza"