Menù Notizie

SPAL, Oddo: "A Cosenza sprecato un match point. Ma ci dà uno stimolo a fare di più"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Questa settimana abbiamo lavorato sulle gambe, sulla testa, sul cuore e su tutto quello su cui c’è bisogno di lavorare per uscire da questa situazione come stanno facendo anche le squadre che sono nella nostra stessa situazione. A Bolzano i tifosi saranno oltre 700? Un grande onore a questa gente che ci crede e ci sta sempre vicino dimostrando grande maturità e amore, ma non pressione. La pressione ce la dà la classifica e la sconfitta di Cosenza, questo deve essere uno stimolo, uno stimolo grande, forte, un senso del dovere, la consapevolezza che c’è un popolo che spinge la squadra e una squadra che ci deve credere come fa la propria gente”. Esordisce così Massimo Oddo, tecnico della SPAL, in vista della sfida contro il SudTirol soffermandosi sul momento della squadra e dell’ambiente: “Leggo momenti di positività come dopo Cittadella e momenti di grande negatività come dopo Cosenza, ci sta perché anche io ero convinto fossimo arrivati ad un punto di svolta e invece abbiamo fatto un passo indietro, c’è stato un momento di delusione forte perché ero convinto di poter cominciare un nuovo ciclo importante e invece ci siamo interrotti subito, ma dobbiamo essere consapevoli che siamo un gruppo di squadre tutte lì, e che sarà la testa farà la differenza. Questa squadra deve avere l’umiltà di capire la situazione in cui si trova ma deve avere anche la giusta convinzione per capire che possiamo e dobbiamo fare di più.

Ogni partita si può vincere come ovviamente si può perdere. - conclude Oddo come riporta il sito del club estense - A Cosenza avevamo un match point e lo abbiamo sprecato. Nel primo tempo abbiamo rischiato di prendere goal perché eravamo messi male in campo, mentre nel secondo tempo eravamo messi bene ma abbiamo commesso errori e disattenzioni che ci hanno portato a subire il goal. È mancato un atteggiamento di squadra generale. Il Südtirol ha grande fame e mentalità che lotta su ogni pallone, con giocatori fisici e grandi lottatori, noi dobbiamo metterci al loro livello dal punto di vista mentale e dell’agonista perché senza questi due aspetti che sono alla base del loro successo faremo poca strada.”

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto"
23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa