Menù Notizie

SPAL, Alfonso: "A Cremona limitato da Carnesecchi. Qui per rimettermi in gioco"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Doppia presentazione oggi in casa della SPAL. Oltre all’ex Palermo Almici, ha preso la parola anche il portiere Enrico Alfonso, prelevato dai ferraresi dalla Cremonese. Queste le sue parole raccolte da Estense.com: “Sono molto felice – ha esordito l’estremo difensore – per l’opportunità che mi è stata concessa dalla SPAL. Una società con cui negli anni ho condiviso tanti obiettivi e quando ho saputo che stava valutando la situazione per la porta ho sperato di poter arrivare. Ai miei occhi Ferrara è sempre stata una grande piazza e sono contentissimo di essere qui, di riprendere la mia strada con questi colori, dopo aver trascorso un anno di naftalina a Cremona, dove un portiere forte come Carnesecchi purtroppo mi ha limitato. La società non mi ha detto niente sulle gerarchie. Avrò la possibilità e la fortuna di allenarmi con due ottimi portieri durante la settimana. Demba Thiam è un giovane di spessore, mentre Alberto Pomini ha grandissima esperienza. Ma al di là del ruolo che avrò in squadra, è bene sottolineare che prima vengono gli obiettivi del gruppo e poi quelli personali perché nel calcio non esistono le prime donne.

Pur giocando poco, quando sono andato via da Cremona, i miei compagni mi hanno salutato con le lacrime agli occhi. Durante la mia parentesi là ho preso sotto la mia ala Carnesecchi e non cambierà con Demba, se ci sarà l’occasione e lui mi darà la possibilità di costruire un rapporto che sia reciproco. Ma questo vale per tutti e devo dire che, sotto questo aspetto, alla SPAL sto avendo a che fare un ottimo spogliatoio. Il rapporto con Venturato? Il mister mi conosce sin da quando ero nel Pizzighettone e avevo diciotto anni, e poi insieme abbiamo avuto un bel trascorso a Cittadella. Lo considero una grandissima persona dal punto di vista umano e un eccellente allenatore dal punto di vista tecnico. È molto preparato e il suo percorso, anche esterno al calcio, penso l’abbia portato a maturare nelle sue abilità motivazionali. Sarà un allenatore che farà bene anche alla SPAL“.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto