Menù Notizie

Serie B, Vicenza-Cittadella: Dalmonte unico assente nei biancorossi, out Baldini nei granata

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 19. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Esaurita la sosta per le gare delle Nazionali, è tempo di tornare in campo per le squadre di Serie BKT, impegnate nella 31ª giornata di campionato. Nei sei match preserali in programma, anche il derby veneto tra Vicenza e Cittadella, nella cornice dello stadio "Romeo Menti" del capoluogo di provincia. I padroni di casa sono lanciatissimi dopo la vittoria di misura sul Pescara e, con la zona calda a distanza di sicurezza, possono pensare concretamente ad ambire a qualcosa di più della salvezza: 38 punti e 11ª posizione in classifica per i biancorossi, a sole sei lunghezze dalla zona play-off. Il Cittadella è tornato ai box prima della pausa non esattamente nel suo miglior momento di forma: solo una vittoria nelle ultime sette gare disputate, ultima la sconfitta sul campo di Ferrara contro la Spal. Patavini chiamati ad un deciso cambio di rotta per questo rush finale, con l'obiettivo di migliorare la posizione in vista degli spareggi promozione e magari mettere nel mirino il secondo posto che significherebbe passaggio diretto in massima serie. Calcio d'inizio alle ore 19, arbitra il sig. Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco.

COME ARRIVA IL VICENZA - "Con il Cittadella fare punti non sarà facile. Siamo carichi, motivati e determinati a raggiungere quanto prima la salvezza. Playoff? La motivazione è forte ma fare voli pindarici non serve, l'obiettivo va costruito passo dopo passo". Cautela mista a convinzione nei mezzi a propria disposizione nelle parole di Domenico Di Carlo alla vigilia del derby contro i granata. L'unico indisponibile per la gara è Dalmonte, comunque sulla via del recupero e atteso in gruppo la prossima settimana. Torna tra i convocati Da Riva, così come Cinelli e Cappelletti dopo il turno di squalifica scontato contro il Pescara. Da verificare le condizioni dei reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali, possibile che il tecnico di Cassino confermi il 4-3-1-2 con Grandi tra i pali, protetto da una linea difensiva composta da Bruscagin, Pasini (Valentini), Padella e Beruatto. A centrocampo i favoriti per una maglia da titolare sono Da Riva, Rigoni e Cinelli, Pontisso e Agazzi inseguono a ruota. Giacomelli dovrebbe essere confermato nella posizione di trequartista, alle spalle di Meggiorini e uno tra Longo (favorito) e Lanzafame.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - "Dobbiamo cercare di fare risultato attraverso una buona prestazione. Il Vicenza è in un ottimo momento ma tutte le squadre, giunte a questo punto, hanno grandi motivazioni da mettere in campo per raggiungere i propri obiettivi". Roberto Venturato suona la carica in vista del derby contro i biancorossi, prima tappa di un finale di stagione che promette scintille. Il tecnico di Atherton potrà contare sui ristabiliti Ghiringhelli, Mastrantonio e Vita, ma perde Baldini, che va ad aggiungersi a Frare e Cassandro nella lista degli indisponibili. Ballottaggio Beretta-Rosafio per sopperire all'assenza dell'ex-Fano: con il primo in campo, solo un trequartista (D'Urso) e doppio centravanti (Ogunseye in leggerissimo vantaggio su Tsadjout per l'altra maglia a disposizione). Proia, Pavan e Gargiulo sono gli indiziati per comporre la cerniera di centrocampo, con Iori e Branca pronti a subentrare a gara in corso. Davanti a Kastrati, Benedetti e Donnarumma sulle corsie laterali, con la coppia Perticone-Adorni al centro della difesa.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"